Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CORSO LA NATURA MAESTRA DI VITA
TRAINER MANAGER N. 39

12 giugno - 14 giugno

 

 

14 GIUGNO 2018

HANNO FREQUENTATO E SUPERATO
IL CORSO LA NATURA MAESTRA DI VITA

 

 

I PARTECIPANTI

 

Lucia Rescio, Mascia Mancini, Alessandro Perini, Maria Giulia Errani,
Luigi Marcucci, Matteo Modenese, Andrea Liverani, Lara Argnani

 

LE AZIENDE

 

ESTETICA LARA CENTRO BENESSERE – Ravenna

ERRANI SRL GIOIELLERIA – Ravenna

COMMERFIDI SOC. COOP. – Ascoli Piceno

BAR JOLLY DI LUIGI MARCUCCI – Chieti

MODENESE SAS DI MODENESE MATTEO E C. Arredamenti di lusso – Verona

H.PIERRE SRL Software Ristorazione – Perugia

SPRECH SRL Tensostrutture – Lecce

 

LE OPINIONI DEI CORSISTI

 

 

Lucia Rescio

Molto spesso siamo presi dal quotidiano e ci dimentichiamo di osservare tutto quello che ci circonda. Questo corso ha la capacità di fermare il tempo. Una giornata intensa ed impegnativa in cui si riesce ad ascoltare se stessi fino in profondità. E osservando la natura, la sua bellezza e vastità e la sua forza a volte anche brutale si traggono insegnamenti utili ogni giorno. Questo corso permette di esorcizzare le paure più profonde e nascoste di ognuno di noi perché non siamo invincibili. Ed è proprio questa la cosa più bella e difficile da ricordare, essere consapevoli ci permette di vivere ogni giorno nel miglior modo possibile.

 

Mascia Mancini

Siamo parte di un grande universo che è la natura e per essere completi non possiamo non viverne come parte. Riscoprire ogni giorno con gli occhi di un bambino la semplicità eppure la grandezza del creato, nelle cose belle e brutte. La natura è una grande maestra di vita … la natura sa essere giusta, sa scegliere in ogni momento ciò che deve essere fatto in perfetta e completa armonia, anche nelle più grandi catastrofi c’è un disegno perfetto … per ognuno di noi, per scoprire se stessi, per trovare la giusta dimensione basterebbe osservare l’immensità di ciò che ci circonda e lasciarci coinvolgere. E poi torna il sereno! Grazie Wonderful!

 

Alessandro Perini

Vedete, tutti siamo presi dal lavoro, dalla famiglia, ecc., sempre un corri corri e dimentichiamo da dove veniamo e quanto è bello e speciale tutto ciò che ci circonda. Ho rivissuto emozioni che veramente da tanto tempo non provavo, il verde, il canto degli uccelli, i pesci, l’acqua che scorre, tutto con libertà. Ecco la sensazione più grande che ho provato: la libertà. Ed in quei momenti non pensi più a nulla, dove trovi anche pace e serenità con te sesso. Un mix di emozioni che bisogna condividere con se stessi molto più spesso e perché no, condividerlo con le persone a cui si vuol bene. Viva la natura. Viva la libertà.

 

Maria Giulia Errani

Ieri al Parco Sigurtà mi sono ricordata come si sta bene in mezzo alla natura da soli, come ci si libera l’anima e ci ridà la carica per ricominciare. Ieri sera quando abbiamo affrontato un discorso che a tutti fa paura, mi ha aiutato a pensare ancora di più, a vivere giorno per giorno perché non si sa domani cosa accadrà!

 

Luigi Marcucci

È stato un corso pieno e intenso, un corso che difficilmente dimenticherò …
La cosa che ho apprezzato molto è che devo essere in crescita in continuazione e tenere sempre la mente ed il corpo impegnati, non solo nella vita professionale ma anche personale, quindi essere in grado di fare ciò che desidero realizzare. Io so che la vita non è eterna ma ci provo. Questo corso è stato un grande gradino nella mia vita. Grazie veramente di cuore.

 

Matteo Modenese

Siamo arrivati quasi alla fine di questo bellissimo percorso. In questi giorni abbiamo toccato dei temi che sento in maniera particolare, a cui mi ero già avvicinato nella mia vita ma Wonderful me li ha fatti vedere anche sotto atri punti di vista che non vedevo. Come sempre, penserete voi? Invece no, questa volta sento una determinazione diversa, mi sono sentito cosciente del mio punto di vista ma pronto ad accogliere la nuova visione con l’atteggiamento positivo del bambino che scopre il mondo. Il risultato? Corso molto impegnativo che mi ha fatto apprezzare l’impegno che ci ho messo e in cui ho ricevuto una consapevolezza enorme. Grazie Wonderful!!

 

Andrea Liverani

Questo corso è un insieme di emozioni che ti portano a capire il vero senso della vita in tutte le sue sfaccettature, sia quelle più brutte ma soprattutto quelle belle. Il tutto sta nel saperle affrontare con determinazione e senza paura. Cosa ho imparato da questo corso meraviglioso? Vivere la mia vita, sempre, intensamente, senza mai mollare.

 

Lara Argnani

La natura è così imprevedibile come è così imprevedibile la vita. Questo corso mi ha ricordato dove sono le mie radici, quasi fossi un alberto. E come l’albero punta in alto, si arricchisce di nuove fronde, di nuove foglie e si spinge verso la luce, anche io vado in quella direzione. E come l’albero non mi do limiti di crescita. Mi rendo sempre più conto che i limiti che abbiamo sono solo quelli che ci diamo. Con queste consapevolezze è tutto molto più facile, la linfa scorre più limpida e veloce e la mia vita si arricchisce ogni giorno.

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI SUL PERCORSO SUPERIORE TRAINER MANAGER



NOME E COGNOME

CITTA'

TELEFONO

EMAIL

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

 

TORNA AL CALENDARIO CORSI

 

Dettagli

Inizio:
12 giugno
Fine:
14 giugno
Categoria Evento: