Il Trainer Manager Day è la convention nazionale degli imprenditori che hanno completato o stanno frequentando il Percorso Superiore Trainer Manager.

In Italia sono circa 400, provenienti da tutte le regioni e alcuni anche da Germania e Spagna.


Per tradizione, la consegna degli attestati ai Trainer Manager che hanno terminato il loro percorso avviene solo al Trainer Manager Day e in questa giornata sono stati premiati i corsisti del corso Trainer Manager TM37, terminato a settembre 2016, i corsisti del corso Trainer Manager TM38, terminato a giugno 2017 e alcuni Trainer Manager delle passate edizioni.


Sono stati presentati i Trainer Manager in formazione del TM39 e alcuni dei partecipanti al corso in partenza del TM40


I NUOVI PROGETTI

PERCORSO SUPERIORE EXECUTIVE MANAGER

E’ in partenza nel 2018 un’edizione inter aziendale del Percorso Superiore Executive Manager, un percorso di circa 6 mesi pensato e progettato per i “paladini del leader”, ovvero quei manager o responsabili di settore che condividono i progetti con la leadership.

Gli Executive Manager grazie ad una adeguata formazione potranno essere in grado di sostituire il Leader in caso di necessità, sollevandolo così dalla indispensabilità della sua presenza.

All’interno di un progetto di formazione aziendale, tra il 2016-2017 si è svolto e concluso il Percorso Superiore Aziendale Executive Manager Surgital, appositamente progettato e realizzato per i responsabili di produzione dell’azienda che al Trainer Manager Day hanno ricevuto una targa di riconoscimento.

   



PROGETTO PASSAGGIO GENERAZIONALE

Da circa un anno il Centro Formazione Wonderful sta lavorando al “Progetto Passaggio Generazionale” che è destinato agli imprenditori che sentono il bisogno di dare un futuro alla propria impresa indipendentemente dal fatto che i futuri gestori appartengano o meno alla famiglia.

Il progetto prevede varie fasi tra cui il corso Passaggio Generazionale, la cui prima edizione si è svolta a giugno e i partecipanti erano in parte presenti al Trainer Manager Day.

 

PROGETTO FAMILY

Per gennaio 2018 il Centro Formazione Wonderful sta progettando un inedito percorso formativo sperimentale dedicato a genitori e figli: parteciperanno al progetto non solo i formatori Wonderful abilitati ma anche consulenti esterni altamente specializzati in ambito educativo e psicologico, come ad esempio Giuliano Guerra (psicoterapeuta), Maria Cristina Nanni (insegnante), Roberta Vesperini (consulente famigliare).


 

Chiude l’evento Carlo Fiorentini con un significativo intervento sulla leadership.

…Il vero leader è generoso, coraggioso e molto responsabile. Non deve essere né buono né cattivo ma giusto; questo è il compito più difficile e per questo sarà sempre giudicato, per le sue scelte… (Carlo Fiorentini, LA SOLITUDINE DEL LEADER)

Carlo Fiorentini presenta poi l’ultima novità: l’esclusivo workshop notturno “La leadership è uno stato della mente”.


Un saluto dai Formatori Wonderful


 

ARRIVEDERCI AL
19° TRAINER MANAGER DAY

X