Formazione Wonderful

“Antichi Mestieri e nuove professionalità”
organizzato dall’ UAB  – Unione Artigiani Bardolino e

patrocinato dal Comune di Bardolino (VR).
Il corso “Antichi mestieri e nuove professionalità” è stato realizzato per l’UAB, su suggerimento di Francesco Costa, presidente UAB e Francesco Marchiori, componente del direttivo, dal Centro Studi Wonderful, società di formazione e sviluppo risorse umane che opera nel territorio nazionale, formando da oltre 30 anni centinaia di imprenditori e collaboratori in ogni settore merceologico.
Il corso ha visto partecipare attivamente i presenti che, proveniendo da esperienze professionali diverse (edilizia, pubblici esercizi, commercianti, servizi), hanno reso coinvolgente la giornata raccontando esempi e aneddoti personali, portando a vicenda suggerimenti derivati dalla propria esperienza.
I temi più apprezzati hanno riguardato l’approccio al cliente e alla professione: come affrontare i piccoli problemi quotidiani nel modo migliore, come trattare il cliente per conquistarlo e fidelizzarlo. Forte interesse anche per gli argomenti inerenti “come trasmettere ai collaboratori la professionalità e il piacere di lavorare bene”.

Dopo il pranzo al ristorante “La Loggia” di Bardolino, dove si è anche tenuto il corso, si è proseguito con una lezione sui pilastri fondamentali su cui si regge un’attività e ogni partecipante ha potuto analizzare quale punto deve rafforzare nel prossimo futuro all’interno della sua specifica attività.

>Un ringraziamento anche al sindaco di Bardolino, intervenuto al mattino, che ha apprezzato e incoraggiato l’iniziativa.

La formazione che, in modo semplice e diretto, utilizzando l’esperienza dei partecipanti, dà soluzioni concrete alle attività quotidiane è da considerarsi la scuola di chi lavora, di chi cerca il costante miglioramento e aggiornamento nella propria professione.

Un arrivederci al prossimo appuntamento formativo.

Corso UAB - corsisti - dicembre 2011

Foto di gruppo dei partecipanti

Corso UAB - Sindaco Bardolino Ivan De Beni - dicembre 2011

Il Sindaco di Bardolino: Ivan De Beni

Corso UAB - Consegna attestati - dicembre 2011

La consegna dell’Attestato

X