DATA CORSO

03/01/2018 - 05/0512018

PARTECIPANTI

Famiglia Cargnoni-Amolini, Famiglia Rossi-Casadei, Famiglia Senini-Spina, Famiglia Pellegrino-Ichim, Famiglia Martella-Droetto, Famiglia Tommasi-Fiorentini,
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
I COMMENTI DEI GENITORI

 

ELENA AMOLINI

"Wonderful non sbaglia un colpo! Con pazienza e profonda conoscenza il Team Wonderful ci ha accompagnato nella dimensione più intima di ciascuno di noi per poter affrontare e vivere al meglio il ruolo genitoriale e famigliare. Grazie di cuore perché non si finisce mai di imparare e con voi tutto appare più semplice."


MARIELLA DROETTO

"Non avevo idea di che cosa aspettarmi da questo corso del quale come ci hanno detto i formatori noi siamo stati i pionieri. Fiduciosa comunque della competenza di persone straordinarie che creano sempre una sinergia speciale con noi partecipanti. In questo caso la nostra bella famiglia, che a volte do un pò per scontata, ma che scontata non è. Vedere le cose, le situazioni da punti di vista differenti apre la mente ad approfondimenti che arrivano al cuore. Ciò in cui credo e di cui ho bisogno. Grazie!"

MARISA CASADEI

"E' stata una grande opportunità di imparare quanto sia bella la vita, fatta da formatori eccezionali che con passione ci hanno illuminato la via dell'essere genitore. Grazie."

LILIANA ICHIM

"E' emozionante fare un corso insieme alla tua famiglia. Un corso che ci ha insegnato che la cosa essenziale parte da noi. Cercare di stare centrati, essere noi stessi. Tutto ha una risposta. Durante il corso abbiamo dato un senso comune ai valori, abbiamo giocato insieme"

FABIANO CARGNONI

"Dopo 11 anni dal Corso Dirigenti è stato un rivivere di emozioni indimenticabili. Sicuramente cercherò di fare tesoro di tutto quello che i formatori ci hanno trasmesso. Sono certo che anche i miei figli usciranno da questo corso più sicuri di se stessi. Grazie di cuore per tutte le informazioni che ci date."



FRANCESCA FIORENTINI

"Un'occasione unica in stile Wonderful per genitori che vogliono confrontarsi con altri genitori per ispirarsi e migliorare. Un'occasione unica per far vivere ai propri figli dagli 11 ai 17 anni un concentrato di informazioni preziose per la loro vita. Solo nelle prime 24 ore fra genitori si parlava come se fossimo una famiglia unica aiutandoci a vicenda. E i ragazzi arrivati un pò perplessi e "sulle loro" entravano ed uscivano dalla loro aula con una nuova energia incanalata da regole comportamentali finalmente capite e messe in pratica con gioia. Grazie Wonderful soprattutto per quello che nelle nostre famiglie avverrà da adesso in poi!!"

MASSIMO SENINI

"Felice dell'opportunità e di aver partecipato con la Famiglia. Materiale per lavorare da subito, mettendo in pratica, con lo scopo di creare piacevolissime situazioni familiari e di scoccare più lontano (crescita personale) Annachiara. Grazie Annachiara, tuo papà."

FABRIZIO MARTELLA

Intensi momenti che vale la pena vivere ogni secondo, il corso è un'esperienza che offre un forte valore aggiunto ad ogni individuo, dando consapevolezza di come si può migliorare a dirigere la propria vita. Sicuramente da provare.

FRANCA SPINA

"Ero un pochino perplessa alla partenza, anche perché i ragazzi volevano andare in montagna a sciare. Siamo riusciti a convincerli e siamo arrivati qui tutti e cinque assieme. Abbiamo iniziato questa esperienza che è risultata subito positiva. Non avevamo dubbi sulla serietà e professionalità della Wonderful e così è stato. Un corso bello, emozionante e divertente con ottimi professionisti in modo particolare il professor Riccioni."

LUCA PELLEGRINO

"Ho aderito con entusiasmo all'iniziativa di portare la mia famiglia a partecipare a un corso appositamente pensato e sviluppato. Sono rimasto piacevolmente impressionato non solo dai contenuti riservati ai genitori, ma anche dalle parole espresse dai miei figli in merito a quanto hanno fatto. Ritengo che per i più giovani questa possa essere un'esperienza importante per crescere, apprendere nozioni nuove in un contesto di pari età diverso da quello scolastico. Al tempo stesso anche i genitori possono scambiare spontaneamente informazioni e conoscenze in merito a come crescere le giovani leve, con il supporto e la guida di docenti preparati e capaci. Sono certo che tutta la Famiglia ha tratto grande beneficio da questa attività. Un importante seme oggi è stato piantato. Adesso con amore attendiamo che i frutti possano essere numerosi e buoni. Più che una speranza, è una certezza. Grazie di cuore a tutti coloro che, con il loro contributo, hanno reso possibile il successo di questo progetto"

VASCO ROSSI

"Ritengo che questo corso sia molto importante perché per la prima volta ci troviamo la mia compagna ed io assieme a nostra figlia a partecipare ad un progetto sulla vita familiare. La cosa di per sé può sembrare un avvenimento normale ma secondo me è utilissimo perchè ci ha permesso di capire le cose che non funzionano bene a casa nostra e quindi avere la possibilità di porre rimedio a tutto ciò. Una volta arrivati a casa la cosa si farà ancora più interessante perchè ci sarà anche l'apporto di Sofia e quindi potremo veramente migliorare la nostra vita."



I COMMENTI DEI RAGAZZI

 

GIORGIA SENINI

"Credo che sia stata un'esperienza molto particolare ma importante per la buona riuscita del mio futuro. Ringrazio i miei compagni di avermi offerto la loro piena disponibilità e soprattutto i formatori di avermi fatto capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ringrazio anche i miei genitori di avermi "costretto" a venire presentandomela come la porta per la vera felicità. Se dovessi consigliare a qualcuno di venire gli direi: " Ma ci stai veramente pensando?" Cioè, che domande, OVVIO! Sono anche stata onorata perchè siamo stati il primo gruppo di ragazzi a partecipare e spero che questa "prova" funzioni così potrò tornare, perchè, diciamocelo, c'è sempre da imparare ma bisogna imparare ad ascoltare."


FEDERICA PELLEGRINO

"Le mie impressioni sul corso sono state molto positive. Ho imparato tante cose nuove che mi serviranno per il futuro e nel mondo del lavoro. Ho trovato delle ottime persone sia i formatori che i miei compagni. Migliorerò sicuramente il rapporto con i miei genitori. Grazie."

FRANCESCO CARGNONI

"Mi hanno fatto provare solo cose belle."

SOFIA ROSSI

"Il corso mi è piaciuto molto, ho avuto l'occasione di approcciare in modo "diverso" gli argomenti che caratterizzano il mondo di oggi. Ma oltre a questo ho avuto l'occasione di incontrare formatori e compagni molto speciali, dandomi così l'opportunità di passare questo corso in modo più gioioso."

ALESSANDRA PELLEGRINO

"Io ho partecipato al corso e mi sono trovata molto bene. La cosa che mi ha colpito di più è stato che ci fosse anche un gioco sull'argomento che trattavamo e non soltanto lezione. Io lo consiglierei a tutti i ragazzi."

ANNACHIARA MARTELLA

"Ho partecipato al corso e ho trovato un clima amichevole, gioioso e sereno. E' stato molto bello perché ho trovato persone con cui conta il darmi perché i formatori ascoltano."

FEDERICO CARGNONI

"Per me la Wonderful non mi ha aiutato, nel senso che non sono cambiato né in peggio né in meglio. Le cose di cui si parlava le avevo già sentite ma anche viste. Magari ai miei compagni sarà piaciuta e ve la consiglieranno e fanno bene perché è bene provare, come noi anche voi dovreste provarlo perchè ad alcuni che non credevano alla Wonderful li ha cambiati in meglio."

PIETRO SENINI

"E' stata un'esperienza particolare che non avevo mai provato. Ho imparato molte cose che prima non sapevo e con dei formatori fantastici. Ho conosciuto dei ragazzi speciali e per questo ve lo consiglio."

RICCARDO SENINI

"Come quasi tutti l'idea di perdere due giorni non mi piaceva e infatti sono stato obbligato a venire. Ma arrivato e poi partecipando al corso ho cambiato idea e ho visto che ho guadagnato due giorni di vita. Nel corso ci sono state tematiche belle come ad esempio le emozioni, i confini, l'autostima e relazioni, intelligenza ma spero che ne aggiungano altre come i talenti e come trovarli e altre cose di cui parlano in altri corsi. Poi sono serviti anche i rimproveri che migliorano sempre ed è stato fantastico la serata della risata insieme ai genitori. Mi è solo un pò dispiaciuto per un pò di infantilità che hanno avuto altre persone. Spero che il corso lo rifacciano con l'esperienza che hanno preso stando con i ragazzi."

MATTIA TOMMASI

"Secondo me è stato molto utile dal punto di vista di se stessi ma mi sarebbe piaciuto parlare maggiormente dei social o cyber bullismo, però mi è piaciuto e se avessi l'occasione lo rifarei."


LORENZO SANUA


"Il corso è stato molto bello perché ho imparato molte cose sulle relazioni tra persone e sulle emozioni. E' stato molto bello anche perché si è creato un bel gruppo tra di noi."

X