CORSO "LA CRESCITA DELLA SQUADRA"

DATA CORSO

17/11/2023 - 19/11/2023


AZIENDA

Noratech Srl


PARTECIPANTI

Elisabetta Azzetti, Marta Bernasconi, Cristian Cassina, Luca Filippucci, Michael Forenzi, Sara Meraviglia,
Omar Pedrotti, Jessica Rampoldi, Luca Rodigari, Paolo Sangalli, Matteo Scartaccini


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
Luca Filippucci (Titolare)
Esperimento riuscito!!
Un grazie infinito ai formatori del Centro Formazione Wonderful che, come sempre, hanno saputo cogliere nel centro.
Un corso cucito e ritagliato sulle esigenze della nostra squadra che hanno saputo guidare dagli spogliatoi al campo, lottando e dominando le emozioni che ci consentono di esprimere quel magnifico gruppo di “sbedenati” che siamo!


Cristian Cassina (Titolare)
Il corso ha vinto il mio scetticismo, non solo permettendomi di apprezzare ancora di più i colleghi, ma anche di tirare fuori aspetti di me stesso quale imprenditore e membro di un gruppo.
Un’esperienza per me nuova, che giudico ricca e per la quale sono grato.


Jessica Rampoldi
Intraprendere un corso aziendale è un’opportunità che non bisogna assolutamente lasciarsi scappare.
Il corso crea le condizioni ideali per fermarsi a riflettere su quello che l’azienda rappresenta per noi, ma soprattutto fa emergere l’importanza delle persone e della condivisione.
Come sempre, grazie Wonderful!


Paolo Sangalli
Un’esperienza entusiasmante, sempre ricca di contenuti e strumenti utili per potere affrontare al meglio la vita.


Elisabetta Azzetti
Un momento di formazione e scoperta personale e professionale ricco di stimoli, in grado di fare emergere consapevolezze per definire una visione globale di fondamenta essenziali per vivere al meglio il lavoro di tutti i giorni e raggiungere gli obiettivi.


Luca Rodigari
Una positiva esperienza vissuta con le stesse persone di ogni giorno, ma che mi ha permesso di scoprirle e apprezzare più a fondo.
Ora sta solo a noi mettere in pratica i buoni propositi che ci siamo posti.


Michael Forenzi
Una full immersion TOTALE!
È stata un’esperienza senza precedenti che mi ha permesso di confrontarmi a pieno con i colleghi e con la direzione e uscirne più forte che mai!
Adesso è il momento di partire tutti per la stessa rotta!
Grazie Wonderful!


Sara Meraviglia
Dopo la prima esperienza di un corso Wonderful, anche la seconda è stata molto toccante a livello psicologico.
Ogni volta che entro nella sala corso provo e sento il cuore che batte forte, il che mi indica che provo delle emozioni molto forti.
In particolare, in questa occasione, ho provato emozioni ancora più forti perché ci sono stata con delle persone che ritengo molto speciali, i MIEI COLLEGHI.


Matteo Scartaccini
È stato un corso molto interessante che è riuscito a legare maggiormente il nostro gruppo e con una direzione comune e chiara.


Marta Bernasconi
Due giornate inaspettate.
Corso estremamente utile per chiarirsi con i colleghi, condividere e riportare a galla la squadra che un po’ si era divisa e separata.
Grazie ai nostri titolari per questa possibilità.


Omar Pedrotti
Questo corso ha aiutato a fare emergere le debolezze delle singole persone e superarle come una entità unica, un gruppo.
Questa esperienza ha rinforzato in me la conoscenza del fatto di non essere solo.




CORSO "ORGANIZZARSI PER CAMBIARE"

DATA CORSO

04/11/2022 - 06/11/2022


AZIENDA

Surgital SpA


PARTECIPANTI

Alice Berti, Luciana Brini, Fabio Corelli, Chiara Gianstefani, Cristina Montanari, Lisa Perin, Kevin Zaccherini


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Cristina Montanari

È stato un corso molto interessante, una curiosità, mi ha fatto pensare, mi ha dato spunti e sono felice di aver condiviso questi momenti con i miei colleghi, bravi tutti i nostri formatori. Grazie per avermi dato questa opportunità.

 

Fabio Corelli

Vi ringrazio per l’esperienza vissuta, fatta di spunti di riflessione e condivisione che cercherò di usare durante il corso della mia vita. Un caro saluto.

 

Luciana Brini

Ho affrontato il corso con apprensione, ho terminato il corso serena, con tanta voglia di affrontare la vita personale e lavorativa con positività e voglia di migliorarmi. Grazie.

 

Alice Berti

Unione, condivisione, passione e positività. Un ottimo spunto per lasciare esprimere liberamente le persone. Bravi.

 

Kevin Zaccherini

Un’esperienza nuova, divertente ma allo stesso tempo interessante. Permette di conoscere più a fondo sé stessi ed i propri colleghi.

 

Chiara Gianstefani

Questo corso è stata un’esperienza positiva, inaspettata, istruttiva ed a tratti divertente.

 

Lisa Perin

Un risveglio di emozioni. Momenti di intensa riflessione. Una bella opportunità. Grazie.

 



CORSO "VENDITA CREATIVA E COMUNICAZIONE NON VERBALE"

DATA CORSO

08/07/2021 - 10/07/2021


AZIENDA

Faraone Industrie SpA


PARTECIPANTI

Franco D’Ignazio, Chiara Di Battista, Luca Forcella, Sabatino Mandolese, Gianluca Marcattilii,
Domenico Melarangelo, Serena Micucci, Andrea Montanari, Ramona Petraru, Paolo Ragazzini,
Soleida Ruvolo, Laura Volpe


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Paolo Ragazzini

Questo è il terzo corso che faccio con la Wonderful e come sempre è un crescendo di emozioni e sensazioni nuove o assopite, disagio, ansia, si mescolano a felicità, allegria, entusiasmo, solo come Wonderful riesce a fare in modo così coinvolgente.

 

Serena Micucci

Questo corso mi ha insegnato ad affrontare le sfide e a non tirarmi indietro. Esco con delle nozioni in più, ma soprattutto con tanta più voglia di mettermi in gioco. Era un corso di cui avevo bisogno.

 

Sabatino Mandolese

Ottimo corso sulla vendita oltre al fatto di averlo frequentato assieme ai miei colleghi aziendali, molto efficace per lo spirito di squadra.

 

Ramona Petraru

Un’esplosione di emozioni miste: ansia, imbarazzo e paura che si sono trasformate di colpo in “no-fear”, “no limits”. Un’analisi di sé stessi sia personale che lavorativa. Il modo migliore fino ad ora di mettersi davvero davanti ad uno specchio. Grazie!!!!

 

Laura Volpe

Questo è il terzo corso che faccio con Wonderful ed anche questa volta mi viene in mente un aggettivo per descriverlo: SORPRENDENTE! Un arricchimento personale e professionale unico!

 

Soleida Ruvolo

È un corso molto costruttivo, aiuta a tirare fuori il meglio di sé e ti dà gli strumenti necessari per imparare a riconoscere i propri punti di forza ed i propri limiti, spronandoti al miglioramento continuo.

 

Franco D’Ignazio

Tre giorni magnifici ed impegnativi che hanno fatto aprire cose in me che non avevo mai aperto. I formatori sono stati super professionali.

 

Andrea Montanari

Ho partecipato ad altri corsi di formazione Wonderful. Anche questo una bella esperienza di crescita personale e professionale. Arrivederci al prossimo corso!

 

Domenico Melarangelo

Non avevo dubbi sulla qualità del corso. Complimenti, complimenti, complimenti! Grande staff. Cosa aggiungere… Wonderful!

 

Luca Forcella

Ho avuto la fortuna di frequentare già altri corsi di Wonderful. Anche in questo caso le aspettative sono state rispettate. Qui si unisce alla parte tecnica, la parte umana e introspettiva. Si unisce perciò il professionista e l’uomo ed entrambi ne escono arricchiti. Grazie!

 

Chiara Di Battista

Corso frizzante e coinvolgente. È fondamentale partecipare al corso in modo positivo ma anche riflessivo ed autocritico per aiutare noi stessi a far emergere qualità e difetti sui quali quotidianamente non ci soffermiamo mai. Dedichiamoci questo tempo per aiutarci nella vita di tutti i giorni, non solo per fini professionali!

 

Gianluca Marcattilii

Come ogni corso della Wonderful è stato molto intensivo ma pieno di spunti molto innovativi. Ringrazio lo staff sempre professionale. Alla prossima!

 



CORSO "VENDERE IN UN MERCATO CHE CAMBIA"

DATA CORSO

17/01/2020 - 19/01/2020


AZIENDA

Rangoni & Affini SpA


PARTECIPANTI

Luigi Battista, Matteo Bellotto, Michele Bignardi, Nicholas Bradlwarter, Matteo Daldosso, Biagio La Marca,
Matteo Lussignoli, Alessandro Micheli, Roberto Nettuno, Daniele Pezzini, Nicola Sberze, Gianluca Serra,
Sebastian Tomasoni, Angelo Zangari


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Nicola Sberze

È stato un corso fortemente voluto dall’azienda che rappresentiamo, per creare uno spirito unico nell’affrontare le sfide inerenti la vendita. Il cliente del presente e del futuro è sempre in costante mutamento e noi stessi con lui. La capacità di sapersi interrogare e trovare soluzioni diverse per ogni esigenza che si presenterà ci renderà vincenti e allo stesso modo ci permetterà di essere protagonisti della nostra vita. Ma soprattutto abbiamo avuto la possibilità di scoprire, ancora una volta, di essere una grande squadra fortemente motivata.

 

Alessandro Micheli

Il corso si è dimostrato un’ottima fucina di idee, un bell’evento dove interagire in modo costruttivo con i colleghi che non sempre possiamo frequentare. I formatori sono stati degli ottimi conduttori, che hanno guidato ed informato tutti con grande capacità e preparazione. Forse un po’ troppo serrato nei tempi! Grazie di tutto.

 

Roberto Nettuno

Corso ottimo, coinvolgente e personale competente. Argomentazioni valide soprattutto sulla guida alle tipologie di clienti ed espressione verbale.

 

Matteo Bellotto

Un viaggio dentro noi stessi. Un percorso utile solo a chi, con spirito critico, ha voglia di mettersi in gioco per migliorarsi. Lo consiglio a tutte quelle persone che desiderano completarsi e capire qualcosa di più di se stessi e di tutti quelli che li circondano.

 

Matteo Daldosso

Dopo un inizio con un po’ di scetticismo sulle modalità devo dire che già il pomeriggio del primo giorno mi sono dovuto ricredere. Corso ben organizzato con personale competente che fa del confronto in aula l’arma vincente.

 

Daniele Pezzini

Secondo il mio modesto parere questo corso rispetto a tanti altri che ho frequentato in tanti anni mi ha lasciato qualcosa su cui riflettere a casa; principalmente sulla mia persona perché mi ha dato molti spunti da analizzare, dove posso migliorare. Autoanalisi fondamentale per il proseguire della mia attività lavorativa.

 

Nicholas Bradlwarter

Ho avuto modo di partecipare attivamente e in modo spontaneo su temi presenti nella vita di tutti i giorni, sia a livello lavorativo che personale. Piacevolmente colpito. Grazie.

 

Gianluca Serra

Corso sicuramente più interessante per i “novellini” ma giusto avere una “rispolverata” anche ai più esperti. Due giorni (mattina, pomeriggio, sera) molto impegnativi ma fluidi. Sicuramente non ci si annoia. I corsisti rendono questa esperienza piacevole interagendo con gli interlocutori, alternando serietà a momenti di spensieratezza.

 

Biagio La Marca

Ho rivissuto dentro di me le mie prime esperienze di vendita, grazie alla professionalità ed il modo semplice di spiegare da parte dei docenti. Tutto questo mi ha portato ad arricchire la mia valigia di esperienze. Grazie.

 

Sebastian Tomasoni

Ho apprezzato molto questo corso perché mi ha dato la possibilità di avvicinarmi molto ai miei colleghi, di conoscere esperti che quotidianamente non si riescono a vedere a causa della distanze e del poco tempo che abbiamo a disposizione per stare insieme. Mi ha dato modo di riflettere anche su me stesso, su ciò che avviene attorno a me e che talvolta trascuro. Spero di poter ripetere un’esperienza simile e di proseguire in questo percorso formativo. Un ringraziamento sincero ai formatori per la dedizione, la cura ma soprattutto la passione dimostrata in questi due giorni.

 

Michele Bignardi

Nonostante lo scetticismo iniziale, questo corso mi ha dato una grande opportunità di crescita sia nel mondo lavorativo che personale. Mi ha dato nuove idee e motivazioni per il mio ambito lavorativo. Mi ha permesso di confrontarmi e di conoscere meglio i colleghi. È stata un’esperienza impegnativa, soddisfacente e indimenticabile.

 

Luigi Battista

Oltre alle interessanti indicazioni, ho vissuto una dinamica psicologica inaspettata, inizialmente diffidente per una modalità apparentemente artificiale mi sono ritrovato coinvolto e rassicurato. Posso dire di conoscermi meglio.

 

Matteo Lussignoli

È stata un’esperienza formativa e interessante sia a livello personale sia a livello professionale, mi ha dato modo di conoscere meglio i metodi ed i pensieri nonché i problemi dei colleghi, mi ha dato modo di confrontarmi ed imparare.

 

Angelo Zangari

Tematiche molto interessanti, moltissimo confronto tra colleghi, quindi spunti per il lavoro di tutti i giorni.

 

 



CORSO "PROGETTARE IL FUTURO INSIEME"

DATA CORSO

8/01/2020 - 10/01/2020


AZIENDA

Faraone Industrie SpA


PARTECIPANTI

Roberto Bonaduce, Mario Capaldo, Giuseppe Cialini, Piero Faraone, Matteo Faraone, Luca Forcella,
Sabatino Mandolese, Gianluca Marcattilii, Andrea Montanari, Gabriele Moretti, Paolo Ragazzini, Laura Volpe


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Piero Faraone (Titolare)

Una metodica eccezionale per far tirar fuori ad ognuno di noi il grande valore personale e professionale permettendoci di fare un vero lavoro di squadra. Siamo riusciti a ridefinire la nostra missione aziendale e strategica in modo condiviso e soprattutto partecipato passando per una valida diagnostica, relazionandoci e decidendo in modo collettivo.

 

Roberto Bonaduce

Un momento di condivisione molto importante con la quale si è riusciti a stabilire delle strategie per il futuro in modo semplice. Auguro a me stesso e a tutti i miei colleghi che tanti altri momenti come questo possano aiutarci a trovare sempre il modo migliore di progettare e fare. Insieme siamo imbattibili.

 

Gianluca Marcattilii

Esperienza fantastica, è stato organizzato un corso su misura per la nostra azienda. Sono stati affrontati molti punti nevralgici, è grazie al buon lavoro di squadra e sotto la supervisione dello staff della Wonderful siamo riusciti ad ottenere risultati favolosi. Grazie.

 

Sabatino Mandolese

Pienamente soddisfatto del corso aziendale, come il precedente anche questo ben fatto, siamo riusciti a creare veramente un bel gruppo facendo emergere la sinergia necessaria in un’azienda di successo come la nostra. Ringrazio tutti gli istruttori per la loro competenza, professionalità e simpatia.

 

Giuseppe Cialini

Un corso dove scopri tanto; sulla tua azienda e su di te all’interno di essa. Ti permette di capire perché lavorare proprio in questa azienda, quali possono essere le prospettive future; il tutto rendendoti partecipe e concedendoti di essere utile in alcune decisioni centrali per la vita aziendale. Ti permette poi di conoscere meglio i colleghi con cui hai certamente la prospettiva di passare buona parte della tua vita lavorativa. Utilissimo, forse fondamentale!

 

Luca Forcella

Grazie a questo corso abbiamo rinsaldato lo spirito di gruppo e fatto un primo, fondamentale passo verso la nostra azienda futura.

 

Paolo Ragazzini

Anche questa volta il corso Wonderful ha destato in me un forte senso di liberazione della propria sensibilità, facilitando il rapporto interpersonale tra tutti i partecipanti, mettendo sempre in primo piano il fatto “uomo” intesa come entità unica, irripetibile, capace di sorprendersi e godere di questo.

 

Laura Volpe

Anche questa volta il corso ha superato le aspettative, è riuscito in maniera straordinaria a tirar fuori il meglio di noi, a farci riflettere su aspetti molto importanti e a scoprire una sinergia di gruppo unica che ci permetterà di fare grandi cose insieme. Ancora complimenti e grazie Wonderful per tutto!

 

Gabriele Moretti

Il corso è riuscito nell’arduo compito di trovare sinergie sempre più crescenti tra tutte le diverse figure professionali d’azienda. Cooperazione e condivisione sono la base del successo.

 

Andrea Montanari

Concentrato di positività, condivisioni, spunti per migliorare, abbiamo posto le basi per una nuova ripartenza.

 

Matteo Faraone

È stato davvero positivo in quanto, oltre a sorgere degli spunti importanti, si è rafforzato il legame tra i vari componenti del team.

 

Mario Capaldo

Un altro passaggio importante per la crescita personale e professionale questa volta dedicato al team: la mission, la vision, la strategia di gruppo … gli amici. Sinergia.

 

 



CORSO "LIBERI DI COMUNICARE - SECONDO LIVELLO"

DATA CORSO

10/12/2019 - 12/12/2019


AZIENDA

Surgital SpA


PARTECIPANTI

Domenico Pasculli, Romano Landi, Andrea Giuliani, Fabio Lorenzoni, Davide Lippi Bruni, Enrico Gardelli,
Marco Laghi, Angelo Gadaleta, Laura Soglia, Vincenzo Santantonio, Fernanda Delli Bove, Enrico Guerrini


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Fabio Lorenzoni (Team Chef Coordinator)

Partecipare ogni volta ad un corso Wonderful è un’esperienza di vita e si respira sempre entusiasmo, positività. Sono sicuro che ci farà crescere come persone ma in particolare come team. Un sincero grazie a chi ci ha dato questa grande, entusiasmante, fantastica opportunità.

 

Domenico Pasculli

Curioso come già prima di entrare in aula ti mettono in modalità “Sarà una nuova esperienza”. Come la prima volta mi porto a casa un bagaglio più ricco di consapevolezza e questo tutto grazie a voi. Un ringraziamento a chi c’era già e un super ringraziamento ai nuovi istruttori, avete trasmesso tanta positività.

 

Romano Landi

Il II° corso Wonderful è stato sicuramente una bella esperienza, aziendale ma soprattutto un’esperienza di vita che mi ha aperto prospettive che senza non mi sarei portato a casa. Il I° corso come dissi allora mi diede modo di smussare una montagna enorme dentro di me, ad oggi la montagna è diventata una collina e sono sicuro che a breve sarà una pianura.

 

Davide Lippi Bruni

Sono entrato al 2° livello “Liberi di comunicare” consapevole dell’entusiasmo e della carica che il 1° livello mi ha dato. Torno a casa con ancora più grinta, carica e consapevolezza che molti paletti comunicativi me li sono sempre posti io e non le persone che mi circondano. Ora che mi sono “sdoganato” mi sento più libero di comunicare con il mondo e ho la consapevolezza del fatto che io non sono meno degli altri.

 

Enrico Gardelli

Sinceramente sono partito molto teso per questa esperienza e a distanza di tre giorni posso semplicemente dire di aver visto netti miglioramenti sia per il mio imbarazzo generale sia per la Comunicazione. E’ sicuramente un incentivo a migliorarsi sia con le persone ma soprattutto con noi stessi. Posso dire che a parer mio è proprio una lezione di vita e che bisognerebbe farne più spesso. Finalmente vedo i miei obiettivi personali più raggiungibili. Mi impegnerò a spronarmi e grazie di tutto.

 

Andrea Giuliani

La prima impressione è stata strana, un po’ “alienante” avevo la sensazione di ascoltare un po’ dei fanatici, un po’ dei pieni di sé. Ovviamente addentrandomi nel vivo del corso mi sono Ricreduto, trovandolo molto interessante, molto utile per me e per la mia crescita umana e professionale. A tratti è stato anche molto divertente. E’ stato uno scoprire se stessi in maniera Più profonda, un mettersi in gioco al fine di incrementare la mia autostima e la mia sicurezza.

 

Marco Laghi

Direi un’opportunità per noi che amplia la visione quotidiana sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Uno stimolo che mi ha migliorato (assolutamente l’ho riscontrato mettendo in pratica i suggerimenti ed i consigli del 1° corso) ma soprattutto mi ha dato più consapevolezza e convinzione nel credere in me stesso ed essere più aperto nei rapporti e nell’affrontare la vita ed il lavoro quotidiano.

 

Angelo Gadaleta

Questo è il 2° corso che frequento e devo dire che la prima volta ero spaventato, emozionato, sudaticcio e comunque emozionato all’ennesima potenza. Oggi invece sono più emozionato, più sudaticcio e molto ma molto molto più emozionato e non più spaventato!! Cosa vuol dire? Che questa è un’avventura che ogni volta che avviene è uno tsunami di emozioni. Ma non di emozioni qualsiasi ma di meravigliose emozioni. Grazie di esistere!!

 

Laura Soglia

Considerato che fra due settimane sarà Natale, questo corso voglio viverlo come un prezioso regalo che Surgital ha scelto di farmi. E mi auguro e lo auguro anche ai miei colleghi di corso di trovare la forza di applicare alla vita quotidiana tutte le cose che abbiamo appreso in questa aula. Inizialmente ho dovuto faticare a gestire le aspettative ma poi si è ripresentata la fame di crescita e di nuove prospettive, che avete saputo saziare. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo. Grazie a Wonderful e Grazie a Surgital.

 

Vincenzo Santantonio

Il corso quest’anno è riuscito a stupirmi per la sua semplicità, per il modo delicato in cui fa riscoprire te stesso e anche gli altri in un modo molto positivo. Il corso è riuscito a farmi scavare dentro di me e a farmi riscoprire tantissime emozioni sopite dalla vita.

 

Fernanda Delli Bove

Il frequentare il 2° livello del corso aziendale “Liberi di comunicare” è stato per me fonte di emozioni, riflessioni e spero di riuscire a mettere in pratica molti dei vostri insegnamenti. Non sarà facile, ma come mi avete insegnato in questi due bellissimi giorni bisogna sempre credere in se stessi e nelle nostre fantastiche capacità. Un grazie di cuore, siete grandi.

 

Enrico Guerrini

Questo corso ti da la possibilità di guardare dentro te stesso, capire che tante paure, muri mentali e problemi che ci creiamo tutti i giorni, in realtà non esistono. Guardarsi allo specchio con motivazione e farsi un complimento non costa nulla, ma può cambiarci il modo di vivere la vita.

 

 



CORSO "SQUADRA VINCENTE"

DATA CORSO

22/11/2019 - 24/11/2019


AZIENDA

Erecta


PARTECIPANTI

Giorgio Intonti, Carmela Autera, Marco Bernardelli, Massimiliano Canova, Luciana Dolci, Luca Filippucci,
Andrea Miglioranzi, Ugo Morini, Alessia Perillo, Davide Raja, Simone Sponza, Michele Usai, Alessio Zanardini


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Giorgio Intonti (Titolare)

Una straordinaria opportunità per riscoprire e rafforzare la nostra identità. Una conferma della gioia e dell’orgoglio e dell’onore di guidare una potente ed unica “SQUADRA VINCENTE”.

 

Alessia Perillo (Titolare)

Full immersion molto molto proficuo. Formatori fantastici e preparatissimi. Corso da far fare a tutte le prime linee di una azienda. Grazie di tutto.

 

Massimiliano Canova (Titolare)

Tornare a frequentare queste aule e questi formatori è sempre un momento speciale e unico per la crescita e la formazione personale e professionale della propria persona.

 

Luciana Dolci (Titolare)

Sicuramente un inizio per costruire una squadra vincente. Ci ha dato un sacco di spunti per un percorso lavorativo ed umano costruttivo.

 

Marco Bernardelli

Una bellissima esperienza di crescita, di condivisione con i miei colleghi, con la mia squadra.
Ancora una volta entrare in questa aula, sia per un corso Dirigenti o per un corso aziendale diventa un momento di forte crescita personale e professionale. Come sempre un’esperienza unica grazie a dei formatori fantastici. Parola di cliente entusiasta, grazie!

 

Davide Raja

Corso interessante e positivo nel quale abbiamo lavorato per costruire una vera squadra.

 

Carmela Autera

Due giorni interessanti e diversi con contenuti sicuramente importanti che ci possono aiutare nella vita lavorativa e non a crescere sempre.

 

Ugo Morini

Questa esperienza vissuta insieme a tutti i componenti della nostra grande squadra è stata avvincente e appassionante, un vero momento di crescita sia personale che professionale. Una piacevole sorpresa!

 

Simone Sponza

Il corso è stato un momento di “ufficializzazione” di un percorso di formazione e organizzazione aziendale che dura da circa due anni e di cui si sono notati da subito i benefici. È stato un momento molto entusiasmante in quanto ha permesso l’instaurarsi di una collaborazione efficace tra di noi, la formazione di una vera squadra vincente.

 

Alessio Zanardini

Due corsi in un anno: l’eccellenza è di casa. Grazie...crescita personale importante…

 

Andrea Miglioranzi

Percorso formativo importante sotto ogni profilo: motivazionale, emozionale, fisico ed intellettuale. La giornata di sabato bella fino al punto di essere stancante da quante sono state le energie messe in campo!

 

Michele Usai

Inizialemente scettico, mi sono ricreduto subito alla vista della grande professionalità e carattere della Dott.ssa Del Bene, della Dott.ssa Cassani e del Dott. Fiorentini. Stimolante, fonte di carica e ispirazione, una di quelle esperienze da fare nella vita!

 

Luca Filippucci

Una esperienza innovativa per vivere il lavoro in team con occhi diversi, condividendo lo spirito e la mission della squadra.

 

 



GIORNATA FORMATIVA "L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE"

DATA CORSO

21/09/2019


AZIENDA

Libellula Srl


PARTECIPANTI

Umberto Cammardella, Alberto Milanesio, Luca Alfano, Davide Amato, Carlo Amodeo, Elisabetta Andreis,
Alex Balsamo, Denny Biasiolli, Paolo Boretto, Mario Bruna, Rossana Cammardella, Francesca Canale,
Matteo Canavero, Silvia Canavero, Gaetano Dedamiani, Andrea Dematteis, Alberto Diana, Marcello Ferrero, Jacopo Ferrua, Davide Fissore, Matteo Gallo, Vincenzo Ippolito, Chiara Martina, Dario Morizzi,
Giuseppe Pellicone, Giovanni Pilla, Danilo Piumatti, Alessandro Raineri, Simone Serra, Marco Sobrero,
Paolo Terrazzi, Federico Tesio, Massimo Urgenti


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Umberto Cammardella e Alberto Milanesio - Titolari

La giornata di corso “Organizzazione Aziendale” è stata semplicemente Wonderful. Un momento-chiave, emozionante e costruttivo che ci ha permesso di condividere assieme a tutti i colleghi di Libellula la crescita del nostro progetto.

 

 



PERCORSO FORMATIVO "L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE "

DATA CORSO

20/03/2019 - 10/05/2019


AZIENDA

Gioia Pura


PARTECIPANTI

Davide Franco, Ilenia Galli, Elisa Bonamici, Francesca Nosè, Edoardo Cipolla, Sara Barni, Maria Teresa Giordano, Roberta Millefanti


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Davide Franco e Ilenia Galli (Titolari)

La nostra azienda cresciuta molto velocemente aveva bisogno di gettare nuove basi per l’organizzazione, una buona organizzazione dove sono chiari i ruoli e le mansioni. Queste giornate di formazione sono state sicuramente costruttive per i nostri Responsabili ma soprattutto per tutta l’azienda. Spesso le mansioni vengono confuse con i ruoli e l’azienda rischia di perdere la bussola. Quello che viene additato come caos è spesso mancanza di formazione delle figure chiave, quelle persone che amano e credono nella propria azienda e che hanno il compito di guidarla verso nuovi traguardi... è un obbligo dell’azienda dare loro gli strumenti per poter essere attori protagonisti del successo della propria azienda. La WONDERFUL è come il co-pilota nei rally che guida il pilota verso il traguardo con grande professionalità e preparazione. Grazie alla WONDERFUL e ai nostri ragazzi......!!!!

 

Elisa Bonamici

Grazie a questo corso ho avuto modo di imparare a coordinare con più efficacia il mio lavoro e i miei collaboratori: grazie alla definizione di regole e ruoli all'interno dell'azienda, i risultati non si sono fatti attendere! Grazie alla Wonderful per avermi illuminata, e grazie GioiaPura per avermi permesso di crescere professionalmente e personalmente!

 

Francesca Nosè

Il corso è stato davvero molto interessante, mi ha aiutato a riflettere profondamente sull'organizzazione del mio reparto e, soprattutto, su tutta l'organizzazione aziendale. Mi ha permesso di confrontarmi con i miei colleghi, conoscere più in profondità i ruoli e le mansioni di ogni collaboratore di tutti i reparti e di poter trovare insieme una struttura organizzativa condivisa. Non vedo l'ora del prossimo corso formativo per poter continuare a crescere, a imparare e a riflettere insieme alle persone con cui lavoro tutti i giorni.

 

Edoardo Cipolla

Contentissimo di aver partecipato al corso di formazione Wonderful, mi ha insegnato tante cose e ampliato la mia visione lavorativa e gestionale.
Grazie alla signora Carmen del Bene! :)

 

Sara Barni

Grazie a Wonderful abbiamo rinforzato il nostro gruppo! Sono sicura che la nostra competenza rivestita dai nuovi insegnamenti ci porterà ancora una volta oltre ai nostri obiettivi!

 

Maria Teresa Giordano

I corsi Wonderful ormai per me sono una garanzia di evoluzione e confronto costante con me stessa e con gli altri. Questo corso, in particolare, è stato un po’ come tornare a 'casa', riprovare quelle sensazioni che nella frenesia di tutti giorni, non abbiamo il tempo di fermarci a osservare. Ma soprattutto, mi ha ricordato che è tutto nelle mie mani, che posso decidere io cosa voglio diventare professionalmente e che dipende solo da me. Quindi la ringrazio ancora la signora Del Bene e spero, come sempre, di rivederla al più presto.

 

Roberta Millefanti

“Questo è il mio secondo corso con Wonderful e le aspettative non sono state smentite. Ancora una volta un corso coinvolgente, interessante e altamente formante. E’ stata l’occasione per fermarsi e pensare, insieme ad altri colleghi, cosa significa essere “azienda”. Torno a casa con qualcosa in più e con la consapevolezza che nella vita, non si finisce mai di imparare e imparare come abbiamo fatto noi ha veramente un valore aggiunto. Non mi resta che ringraziare la Dr.ssa Del Bene per essere stata una grande guida, Ilenia e Davide per l’opportunità offertami e i miei “compagni di viaggio”, che si sono dimostrati dei validi alleati. Arrivederci alla prossima!!!”

 

 




GIORNATA FORMATIVA "LAVORARE IN GRUPPO"

DATA CORSO

02/04/2019


AZIENDA

Lara Argnani Centro Estetico


PARTECIPANTI

Lara Argnani, Carlotta Alessia Marisi, Federica Mirri, Jusiana Sadiku, Federica Troncossi


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Lara Argnani (Titolare)

Giornata ricca di spunti di riflessione. Ho visto il grande potenziale della squadra e sono certa che si tramuterà in forte coesione. Tutte dritte verso un'unica meta! Grazie ai formatori che come sempre si sono dimostrati all'altezza di ogni situazione, guidandoci nella giusta direzione!

 

Carlotta Alessia Marisi

È stata una giornata unica e diversa, mi ha fatto scoprire qualità che nemmeno pensavo di avere, i formatori sono persone favolose pronte ad aiutarti nel momento del bisogno e sono in grado di farti superare molte difficoltà mettendoti a tuo agio senza distinzione senza giudicare e senza preferenze, un grazie di cuore a tutti.

 

Federica Mirri

Grazie ai formatori Wonderful per questa giornata intensa, ricca di emozioni e di buoni propositi per lavorare su se stessi e con gli altri. Porto con me una bella esperienza e ringrazio di cuore la nostra titolare Lara Argnani per questa opportunità di crescita personale e di gruppo.

 

Federica Troncossi

È stata un’esperienza veramente positiva, che mi ha fatto aprire gli occhi in tutte le sfumature del mio lavoro, e di prendere più consapevolezza di me stessa e delle mie capacità. Un team di formatori solido e pronto a farti crescere professionalmente e personalmente.

 

Jusiana Sadiku

Questo corso di formazione è servito tantissimo a me e alle mie colleghe, perchè ogni cosa che ci hanno insegnato la terremo con noi per la vita. Questo corso ci ha fatto capire come lavorare meglio in gruppo, come risolvere le nostre differenze sul lavoro, come prendersi le proprie responsabilità quando sbagliamo ed è stato tutto merito dei formatori.

 

 



CORSO "MANAGER DI TERRITORIO"

DATA CORSO

18/01/2019 - 20/01/2019


AZIENDA

Surgital SpA


PARTECIPANTI

Gian Luigi Scalari, Massimiliano Bacchini, Gianluigi Bombelli, Elena Bacchini, Romana Tamburini, Andrea Bino, Roberto Castagna, Giorgio Mario Ruffino, Alberto Assirelli, Alberto Bondanelli, Sandro Pozza, Fabrizio Meregalli, Giuseppe Fell, Lello Paolini


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Massimiliano Bacchini (Titolare)

Ho trovato il corso equilibrato e focalizzato su argomenti che sono strategici per i ruoli coperti dalle persone coinvolte. Ho percepito un forte coinvolgimento nelle persone e grandi aperture e disponibilità a raccontarsi anche negli aspetti più personali. Sono soddisfatto!

 

Romana Tamburini (Titolare)

Come sempre lo staff Wonderful non delude le aspettative. Complimenti. Sono felice di avere visto il nostro gruppo di Vendite Italia, dei veri manager!

 

Elena Bacchini (Titolare)

La motivazione è sempre molto alta in ognuno di noi presenti in questa aula. Questo corso segnerà le nostre giornate ogni volta che incontreremo una difficoltà, ci darà lo slancio e l'entusiasmo per affrontarle con la forza ed il sorriso. Così otterremo senza alcun dubbio, i nostri successi quotidiani, personali e professionali. Grazie.

 

Gianluigi Scalari

Il corso, strutturato nella maniera concordata, ha evidenziato e confermato pienamente le idee che avevo su ciascun componente della squadra. E' stata un'esperienza che, per la tipicità degli argomenti trattati, è risultata diversa da altre esperienze vissute. Sono contento. Era quello a cui avevo pensato e la realizzazione è stata ottima.

 

Gianluigi Bombelli

Ritornare in aula dopo tanti anni e riprovare le stesse emozioni di quel lontano giorno è stato bellissimo. "Libertà di comunicare noi stessi. Grazie Wonderful…

 

Andrea Bino

Un'occasione per condividere visioni, progetti ed emozioni con colleghi di aree e competenze diverse.

 

Roberto Castagna

Estremamente formativo, mi sento rafforzato e motivato per raggiungere assieme ai colleghi ed all'azienda, gli obiettivi più ambiziosi.

 

Giorgio Mario Ruffino

Buoni contenuti. Buona la presentazione. La docenza è consapevole e preparata. La disciplina è molto esasperata ma certamente il metodo è valido. La musica mi piace ma vorrei brani maggiormente emozionali. Grazie per il vostro contributo alla mia professionalità.

 

Alberto Assirelli

Un arricchimento, sia in termini professionali che privati.

 

Alberto Bondanelli

Un ottimo corso aziendale per stimolare la lungimiranza verso se stessi, gli altri ed il lavoro.

 

Sandro Pozza

Ringrazio Wonderful per l'aiuto a tenere sempre accesa una luce verso l'eccellenza.

 

Fabrizio Meregalli

Corso interessante e utile anche se svolto con modalità forse un po’ superate. Relatore simpatico e preparato.

 

Giuseppe Fell

Bene! Interessanti come gli altri corsi già fatti. Magari adesso non so, ma sicuramente come è già successo, più in là scoprirò aspetti interessanti già vissuti e da vivere. Grazie.

 

Lello Paolini

Costruttivo. Ricco di suggerimenti. Metodo di lavoro sicuro. Relatori super simpatici e preparati.

 

 



CORSO "LIBERI DI COMUNICARE"

DATA CORSO

29/10/2018 - 30/10/2018


AZIENDA

Surgital SpA


PARTECIPANTI

Massimo Basso, Serena Bergamini, Anacleto Cavina, Davide Cavina, Fernanda Delli Bove, Angelo Gadaleta,
Enrico Guerrini, Marco Laghi, Romando Landi, Davide Lippi Bruni, Fabio Lorenzoni, Domenico Pasculli,
Vincenzo Santantonio, Laura Soglia


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Massimo Basso

Esco da questa esperienza con strumenti nuovi, capaci di darmi una serenità emotiva cercata da tempo. Riscopro le mie sicurezze da tempo cercate rafforzando la visione, la mia capacità comunicativa utile in campo personale e professionale per il mio futuro più lontano.

 

Serena Bergamini

Questo corso mi ha dato la possibilità di essere più sicura in me stessa, di conoscere le mie capacità e di metterle alla prova, di credere ancora di più in quello che faccio ogni giorno e di migliorare la comunicazione nei confronti degli altri, perché spesso ti trovi davanti persone che la pensano in modo diverso dal tuo e con un carattere differente. Sono sicura che gli insegnamenti di questo corso li porterò avanti con me sia in ambito professionale che personale.

 

Anacleto Cavina

Le sensazioni che rimangono dopo questo corso, sono divisibili in due aree, professionale ed umana. Ho acquisito più consapevolezza di me stesso, delle mie possibilità e dei miei punti di forza, nonché delle mie debolezze, come affrontarle e come migliorarmi. Ho conosciuto meglio i miei colleghi e per alcuni di essi posso dire di aver scoperto di avere una famiglia...ed insieme a loro, ai docenti e ai rappresentanti della mia ditta, ho scoperto che le due aree distinte possono fondersi perchè l'una è fondamentale e dipendente dall'altra! Consiglio a chiunque stia per affrontare un percorso simile di predisporsi in maniera positiva, non giudicate, curiosa... e buon divertimento.

 

Davide Cavina

Questo corso offerto da Wonderful ha rappresentato un'ottima opportunità per mettersi in gioco con se stessi, uscire dalla comfort zone e muovere i primi passi verso un nuovo percorso di crescita personale e professionale.

 

Fernanda Delli Bove

Prima di iniziare questo corso ho avuto dubbi, paure, agitazione, mille sentimenti in conflitto, ma ora dopo due giorni intensi, non solo di lavoro mentale, posso solo ringraziare tutti i miei "professori" per quello che mi porto a casa: un bagaglio pieno di positività. Grazie, grazie, grazie e un ringraziamento anche alla grande famiglia Surgital. Spero di ripeterlo ancora.

 

Angelo Gadaleta

Per proseguire nella vita ed andare avanti sempre a testa alta, bisogna imparare a conoscere i propri limiti. Grazie a questo corso è iniziato un nuovissimo percorso, pieno di luce e di curiosità per il futuro. Grazie Wonderful.

 

Enrico Guerrini

Ringrazio i formatori che hanno saputo trasmettere al meglio gli strumenti per esprimere positività e una metodologia di dialogo. Le nozioni che ho appreso in questo percorso sono sicuro, potranno farmi crescere, sia professionalmente che come persona nella vita privata.

 

Marco Laghi

Una bellissima esperienza che mi aiuterà sicuramente ad elevarmi a livello professionale; consapevole di consolidare i consigli e le tecniche con la pratica sul "campo". Ora posso dire "Ce la posso fare" perché soprattutto mi hanno indicato la strada più veloce, più semplice per arrivare a scalare una montagna di insicurezze, semplicemente paure e limiti che non esistono. Un grazie di cuore alla Famiglia Surgital per avermi offerto questa opportunità ed un immenso grazie ai formatori Wonderful.

 

Romano Landi

Devo dire che per quanto mi riguarda questo corso aziendale è stato veramente positivo. Sono partito pensando alle mie paure insormontabili e devo dire che da montagne insormontabili sono diventate colline molto accessibili. Un ringraziamento a Surgital e Wonderful per questa occasione di crescita.

 

Davide Lippi Bruni

Ritengo che questo corso voluto da Surgital in collaborazione con Wonderful sia una bellissima opportunità che mi viene data per potere crescere ancor più in ambito personale e lavorativo, nel rapportarmi con le persone e nell'esprimermi chiaramente. Torno a casa con altre tessere nuove da aggiungere al mio bagaglio personale, che mi saranno utili negli anni a venire. Ringrazio Surgital per la fiducia che negli anni mi ha dato e dimostrato facendomi crescere al suo interno e ringrazio Wonderful per averci fatto capire che parlare in pubblico non è poi così difficile basta credere in se stessi.

 

Fabio Lorenzoni

Un ringraziamento particolare alla Famiglia Bacchini, per la preziosa opportunità, un sincero complimento alla professionalità dei Signori Formatori di Wonderful e un caloroso abbraccio ai fantastici colleghi per augurare a tutti una proficua e sicura crescita insieme. Con affetto.

 

Domenico Pasculli

L'impressione che ho avuto di questo corso è stata molto positiva, mi ha fatto capire che nonostante mi sentissi preparato nella mia materia ci sono sempre tante sfaccettature da lavorare, migliorare e studiare. Grazie!

 

Vincenzo Santantonio

Una esperienza davvero formativa dal punto di vista aziendale ma anche da un punto molto personale. Siete riusciti a farmi sentire come mai prima d'ora. Con questi due giorni nelle mie tasche ora potrò sicuramente affrontare le mie insicurezze in maniera positiva. Ringrazio tutti i formatori che con il loro insegnamento hanno reso possibile questo viaggio dentro di me.

 

Laura Soglia

Un modo per conoscere meglio se stessi. Un modo per conoscere pensieri ed emozioni che spesso ci travolgono e non sappiamo bene perché e come gestirli. Un corso fatto di persone preparate e pronte. Ho potuto toccare con mano le mie debolezze ed i miei punti di forza senza sentire il peso del giudizio. Porterò questo con me nei miei giorni a venire, sono certa sarà utile nel lavoro e nella vita.

 

 




CORSO "CURARE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE"

DATA CORSO

20/09/2018 - 22/09/2018


AZIENDA

Costruire Centro Studi e Formazione


PARTECIPANTI

Mascia Mancini, Luca Salvi, Andrea Attili, Matteo Giacomelli, Maria Pompei, Nicoletta Rossi, Roberta Procaccini


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Mascia Mancini (Titolare)

La formazione è fondamentale in ogni fase della vita. La formazione aziendale è fondamentale per lo sviluppo di ogni impresa. E' bellissimo ed importante fare formazione con i propri collaboratori, tutta la vita aziendale si apre a nuove prospettive. Ovviamente è importante rivolgersi a formatori professionali e molto preparati ed in questo Wonderful è semplicemente Wonderful. Grazie!!!

 

Luca Salvi

Come sempre un corso intenso ma mai banale; veramente costruttivo dal punto di vista personale e professionale. Un connubio perfetto tra teoria e pratica.

 

Andrea Attili

Un corso organizzato su misura per le nostre esigenze. Preparazione, coinvolgimento ed organizzazione hanno reso la full-immersion un'esperienza unica e positiva. Grazie al Centro Wonderful ed alla nostra dirigente. Questa esperienza può solo migliorare le mie capacità professionali.

 

Matteo Giacomelli

E' stato un corso bellissimo. Per la mia personale situazione con le vendite è stato illuminante e sicuramente utile. Sarà molto più facile avere relazioni con il cliente.

 

Maria Pompei

Un corso emozionante ed intenso che ha rafforzato ancora di più il nostro gruppo. Mi ha insegnato un nuovo metodo per relazionarmi con il cliente che mi impegnerò a mettere in pratica. Ha inoltre permesso una migliore comprensione dei ruoli, che sicuramente porterà a migliorare ancora di più la nostra organizzazione.

 

Nicoletta Rossi

INTANTO GRAZIE… Ho iniziato il corso senza sapere cosa sarebbe successo. Ho terminato il corso e avrei voglia di continuare. Andare via da un luogo con il sorriso… che bello!

 

Roberta Procaccini

Di nuovo in aula per frequentare un altro corso con il Centro Formazione Wonderful; nessuna aspettativa iniziale ma un unico obiettivo: captare ogni singola informazione e aggiungere un nuovo tassello alla mia vita personale e professionale. Obiettivo raggiunto con chiarezza e positivamente. Grazie Wonderful!

 

 



CORSO "CAMBIAMENTO E CRESCITA AZIENDALE"

DATA CORSO

24/06/2018 - 25/06/2018


AZIENDA

Gioielleria Errani


PARTECIPANTI

Carmen Amaduzzi, Maria Giulia Errani, Sara Beltrani, Sara Venieri, Daniele Ballardini, Annalisa Maioli,
Francesca Maiolani, Fabiana Gabelli, Lorenzo Bacchilega, Stefano Perfetti


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Carmen Amaduzzi (Titolare)

Corso breve ma inteso, efficace ed interessante per tutti ed anche per me, che ho avuto modo di capire certi comportamenti e atteggiamenti di tutti i miei collaboratori. Grazie come sempre ai formatori che sono veri professionisti.

 

Maria Giulia Errani (Titolare)

Una azienda è formata da persone umane e quindi ognuno con una propria storia. Questo intenso corso ha dato la possibilità a tutti di conoscersi e di definire quelli che sono i ruoli all’interno dell’azienda. Bellissimo, grazie.

 

Sara Beltrani

Sicuramente il corso è servito a creare una struttura aziendale che prima rimaneva a volte confusa, ci ha fatto condividere ideologie e punti di vista che non erano mai stati affrontati in gruppo. La comprensione e apertura all’ascolto del prossimo sicuramente sarà un mio obiettivo, insieme alla nuova esperienza della formazione. Grazie per la linea guida che ci avete aperto!

 

Sara Venieri

Non avevo mai partecipato a nessun corso di questo genere. Sicuramente in questo giorno e mezzo passato insieme mi sono ritrovata con tantissime emozioni. Sono certa che tutte le informazioni mi serviranno per essere più sicura di me, sia nel lavoro che nella vita privata. A volte mi ritrovo ad avere problemi nella comunicazione con pubblico. Questa parte è stata molto interessante e sicuramente la metterò in pratica. Grazie a tutti.

 

Daniele Ballardini

Il corso è stato di livello buono e ha chiarito gli aspetti che ci eravamo prefissati.

 

Annalisa Maiolii

Questo corso è stato molto interessante perché oltre a trattare l’argomento del lavoro ho toccato molti aspetti nuovi e psicologici che mi hanno fatto riflettere e crescere. Grazie per questa possibilità.

 

Francesca Maiolani

Un corso davvero interessante. Mi ha dato modo, attraverso le varie lezioni, di scoprire molte cose sui miei colleghi e titolari. Mi ha dato modo di scoprire cose nuove su me stessa e questa credo sia la cosa più importante. La partenza.

 

Fabiana Gabelli

Partire dalla crescita personale per poter crescere come azienda direi più un percorso che un corso.

 

Lorenzo Bacchilega

Un’esperienza intensa, completa di tutte le basi per poter lavorare serenamente ed efficacemente in gruppo.

 

Stefano Perfetti

Molto interessante. Si trattano tutte le tematiche della vita quotidiana.

 

 



GIORNATA FORMATIVA "PROFESSIONALITÀ E CRESCITA AZIENDALE"

DATA CORSO

14/10/2017


AZIENDA

Agiometrix (Agiotech Srl - Metrix 3d Srl)


PARTECIPANTI

Antonio Giogoli, Federico Ugolini, Simone Fiorini, Davide Casacci, Tina Tumini, Marco Mazzini, Michele Natali, Pierluca Magaldi, Stefano Terrin, Emanuele Trombini, Francesco Rallo, Federico Baraldi, Marco Giogoli


LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Antonio Giogoli (Titolare)

Vi ringrazio per il grande e professionale supporto formativo. Siamo solo partiti: ritengo che questa squadra crescerà ed avremo modo di proseguire quest incontri. C'è sempre più che mai la necessità di aiutare e spronare le persone.
Con stima

 

Federico Ugolini

Credo sia un corso che aiuti a riflettere si se stessi sia in ambito lavorativo che personale. Ho trovato molto esaustivo sia il materiale scritto sia le spiegazioni verbali. Personale esperto e molto organizzato.

 

Simone Fiorini

Come l'anno scorso, mi è piaciuta la semplicità dei temi toccati. L'attività di argomentazione ed esposizione del proprio io, fa capire ad ognuno di noi le proprie potenzialità inespresse.

 

Davide Casacci

Molto valido e utile per affrontare al meglio e al meglio la nostra formazione e crescita professionale.

 

Tina Tumini

Un corso come sempre nel organizzato che aiuta a meglio comprendere le doti che ognuno di noi naturalmente possiede.

 

Marco Mazzini

Giornata mirata alla nostra azienda, piacevole e ove possibile mirata alle nostre esperienze di tutti i giorni. Nella complessità, personalmente condivido sotto molti aspetti.
Grazie

 

Michele Natali

Giornata molto interessante. Persone molto competenti. Spero di potere approfondire le tematiche affrontate in prossima occasione. E' servita a conoscere meglio me stesso ed i miei colleghi. Da giornate come questa possono nascere grandi team di lavoro.
Grazie

 

Pierluca Magaldi

Le giornate formative con Wonderful sono sempre sorprendenti ed entusiasmanti: anche questa non ha fatto eccezione.
E' stata una occasione unica di confronto umano, franco e aperto, con tutti i componenti della squadra Agiometrix. Ne sono uscito ancora più convinto di prima delle enormi possibilità di sviluppo che abbiamo, e che sono tutte nelle nostre mani. Grazie ai formatori della Wonderful, grazie ai ragazzi e alle ragazze di Agiometrix.

 

Stefano Terrin

Giornata ricca di spunti e di stimoli utili a percepire meglio il mio lavoro e poter così migliorare il mio approccio con i clienti. Ma soprattutto a conoscere meglio l'azienda e le persone che ci lavorano. Grazie per la vostra disponibilità.

 

Emanuele Trombini

Giornata di formazione importante che mi è servita per conoscere meglio me medesimo e le persone che mi circondano, infine ottimo modo per affrontare le giornate e le problematiche relative che si presentano, in particolar modo in ambito lavorativo.
Un ringraziamento particolare ad Antonio Giogoli e al personale Wonderful.

 

Francesco Rallo

Secondo il mio punto di vista, questo corso ha trattato temi un pò "banali" e scontati per il tipo di utenti presenti. Ovviamente è solo il mio punto di vista, che magari può essere utile per i corsi futuri.

 

Federico Baraldi

Il corso a mio parere è servito per rafforzare ulteriormente la quadra ed anche esprimere qualche incomprensione al suo interno. Inoltre è stato molto utile per migliorare la capacità di relazione con le persone.
Ringrazio tutti.

 

Marco Giogoli

Lo stile formativo della Wonderful è quanto mai attuale e capace di raggiungere anche le generazioni più recenti e spaesate. Anche solo in una giornata di confronto sono emerse ore di riunioni e numerose opportunità di miglioramento. Effetto atteggiamento positivo!

 

 

X