DATA CORSO

30/09/2012

AZIENDE

GioiaPura

PARTECIPANTI

Paola Balossi, Luisa Fadda, Davide Franco , Ilenia Galli, Maria Teresa Giordano, Milena Grassi, Monica Pavanello
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

30/09/2012 Corso "Vendere con successo"

II° Giornata Formativa per lo staff della gioielleria

GioiaPura

punto vendita presso il RhoCenter

Centro Commerciale di Rho (MI)

 

Si è svolta la seconda giornata del corso "Vendere con successo" : in questa occasione si è analizzata la vendita nelle sue fasi fondamentali come esperienza relazionale unica, che pone al centro la capacità di stabilire un rapporto di empatia con il potenziale cliente. Anche grazie a questo, l'attività di vendita diviene un motivo di autorealizzazione sul lavoro che porta ad una continua crescita personale.

DATA CORSO

21/09/2012 - 22/09/2012

AZIENDE

CentroMetal srl

PARTECIPANTI

Piero Baudo, Fabio Cavana, Massimo Cazzani, Alessandro Cei, Dario Colombano, Filippo Fajeti, Gianni Favaro , Aldo Fior Caraffa, Fabio Grillo, Mattia Malavenda, Matteo Marcellino , Mauro Marchioni, Enrico Musso, Fabio Paliotto, Massimo Rabusin, Marco Racca, Paola Rinaudo, Elio Riva, Luciana Testa , Gian Luca Trucco
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

FORMAZIONE PER LA FORZA VENDITA DI CENTROMETAL SRL DI MARENE (CN)
Due giornate formative per la forza vendita dedicate alla qualità della relazione con il cliente.


CentroMetal srl di Marene (CN) è un’azienda che investe continuamente nella qualità per dare al cliente non solo un prodotto, come i sistemi di copertura, di facciata, fotovoltaici innovativi, ma soprattutto una consulenza.

Per questo chi lavora in CentroMetal deve essere preparato e costantemente aggiornato.

A questo fine presso lo stabilimento vi è una scuola di formazione dove i tecnici più esperti insegnano tutti i possibili impieghi, le diverse applicazioni e le metodologie relative ai prodotti standard o alle ultime novità.

Piero Baudo e Luciana Testa, titolari di CentroMetal srl con Carlo Fiorentini e Carmen Del Bene di Centro Studi Wonderful

Piero Baudo e Luciana Testa, i titolari, hanno voluto aggiungere la formazione di Centro Studi Wonderful più richiesta oggi dal mercato: la formazione alla giusta relazione con il cliente. Non è sufficiente conoscere bene il proprio prodotto, occorre saperlo spiegare bene; non è sufficiente sapere parlare del proprio servizio, occorre saper ascoltare il cliente e capire cosa proporre. Ciò significa consigliarlo al meglio prima dell’acquisto e in seguito verificarne ogni esigenza portando soluzioni adeguate.

Centro Studi Wonderful ha progettato due giornate formative per Centro Metal srl per approfondire il giusto approccio al cliente, per conquistarlo e fidelizzarlo nel tempo. Presenti in aula la forza vendita, l’ufficio marketing e la proprietà.

I partecipanti e i docenti riuniti per le giornate formative CentroMetal srl

DATA CORSO

09/09/2012

AZIENDE

GioiaPura

PARTECIPANTI

Paola Balossi, Davide Franco, Ilenia Galli, Maria Teresa Giordano, Milena Grassi, Monica Pavanello
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
GIOIELLERIA GIOIAPURA PRESSO RHOCENTER CENTRO COMMERCIALE DI RHO (MI):

giornata formativa per lo staff addetto alla vendita in negozio, per approfondire il giusto approccio ai diversi clienti e scoprire le motivazioni d'acquisto

 

09/09/2012 "Vendere con successo"

I° Giornata Formativa per lo staff della gioielleria

GioiaPura

punto vendita presso il RhoCenter – Centro Commerciale di Rho (MI)

Si è svolta la prima giornata del corso "Vendere con successo" per approfondire il giusto modo di accogliere il cliente e accompagnarlo a comprendere le sue necessità, più o meno espresse, perchè possa acquistare con soddisfazione e instaurare un rapporto di fiducia.

DATA CORSO

01/09/2012

AZIENDE

Sanuslife srl

PARTECIPANTI

Alex Canciani, Miriam Ceccarelli, Giuseppe Costantino, Florian Kerschbaumer, Tobias Kucera, Maximilian Messner, Emma Nardi, Fulvio Pugliese, Andreas Rieder, Ewald Rieder, Verena Rieder, Paolo Sernissi, Gianni Stuttgard
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
01/09/2012 CORSO "VENDERE CON SUCCESSO" PER SANUSLIFE SRL

II° incontro formativo per SANUSLIFE® Academy, l’iniziativa dedicata alla formazione interna dell'azienda, specializzata nella commercializzazione di ionizzatori d’acqua.

 

 

 

Si è concluso con la giornata di ieri il corso progettato ad hoc per Sanuslife srl: "Vendere con successo".

Il corso ha affrontato le fasi più significative della relazione con il cliente, come ad esempio le obiezioni. Sono anche stati analizzati i modi ideali per utilizzare le tecniche di comunicazione nel condurre team di venditori e collaboratori. Il gruppo dei partecipanti ha superato brillantemente le esercitazioni in aula in cui sono stati messi in pratica gli argomenti trattati. Una straordinaria partecipazione attiva ed un grande entusiasmo hanno fatto emergere le migliori qualità di ogni professionista.

Per i formatori è stata una esperienza significativa poiché la formazione del Centro Studi si è rivelata decisamente efficace e motivante anche nel mondo del “mutilevel marketing”.

DATA CORSO

21/07/2012

AZIENDE

Sanuslife srl

PARTECIPANTI

Monica Aglietti, Filippo Boscagli, Alex Canciani, Miriam Ceccarelli, Giuseppe Costantino, Alberto Franceschi, Florian Kerschbaumer, Tobias Kucera, Maximilian Messner, Emma Nardi, Simone Pisano, Fulvio Pugliese, Andreas Rieder, Ewald Rieder, Verena Rieder, Paolo Sernissi, Gianni Stuttgard
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
21/07/2012 INCONTRO FORMATIVO PER SANUSLIFE SRL

I° incontro formativo per SANUSLIFE® Academy, l’iniziativa dedicata alla formazione interna dell'azienda, specializzata nella commercializzazione di ionizzatori d’acqua.

 

Si è svolto ieri il I° incontro formativo di SANUSLIFE® Academy, l’iniziativa dedicata alla formazione interna della società Sanuslife srl, azienda specializzata nella commercializzazione di ionizzatori d’acqua.

L’incontro era rivolto a parte della forza vendita che si pone sul mercato attraverso una consulenza specifica sul prodotto: per questo la preparazione alla comunicazione efficace è fondamentale.

DATA CORSO

11/07/2012

AZIENDE

Arredoluce srl

PARTECIPANTI

Dr. Alberto Cetti - responsabile comunicazione e commerciale ArredoLuce Srl, Margareth Sasso, Alessandro Ferrari, Luca Ferrari, Davide Bonetti, Claudia Dossena, Paolo Giberti, Giuseppe Butturini, Alessia Simoni, Alessio Raimondi, Alberto Cetti, Erika Bastianello, Nicoletta Barbieri, Pierpaolo Callegaro, Giorgio Canetti, Fabio Rossi, Manuele Bortolaso, Alberto Duches, Ana Dallapiccola, Stefano Moretto, Jacopo Meneghello, Alice Boldrin
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

life3

con la partnership diluce

LIFE 3 srl

 

 

Arredoluce srl, nasce nel 1985, grazie all’inventiva ed alla passione dei fratelli Gianni e Silvano Ferrari e del loro staff. Inaugurata nel 1996 la nuova sede, con 400mq di esposizione e 1000mq di uffici e magazzino, Arredoluce riunisce oggi sotto il gruppo LUCE altre tre realtà a Trento, Padova e Vicenza, consociate per essere nel Triveneto punto di riferimento per il mercato dell’illuminotecnica:

arredoluce
tecnoluce

contract
neroluce

 

Prerogativa dell’azienda è guardare avanti e investire per dare il meglio a ciò che è più importante: le persone, intese come collaboratori e come clienti.

Per questo motivo, ha richiesto a Centro Studi Wonderful l'incontro formativo "Le opportunità del cambiamento" rivolto ai titolari e alle figure tecnico-commerciali delle consociate, con tre finalità:

-la condivisione di esperienze e d’intenti per una linea guida comune;

-la consapevolezza di offrire al cliente non solo un prodotto, ma una consulenza chiara ed efficace;

-l’apertura verso il mercato del futuro che vede un’illuminazione non solo gradevole esteticamente, ma anche intelligente.

Per concretizzare il progetto è intervenuto all’incontro formativo il nuovo partner del gruppo che in questa nuova espansione vede protagonista al fianco del prodotto luce, la domotica: Stefano Moretto, titolare dell’azienda veronese Life 3 srl, ha illustrato come i sistemi integrati siano la naturale evoluzione del classico impianto di illuminazione in termini di qualità, risparmio nei consumi, funzionalità.

DATA CORSO

06/07/2012 - 07/07/2012

AZIENDE

Novellini spa

PARTECIPANTI

Maurizio Giovanelli, Antonio Isotta, Luca Martini, Barbara Novellini, Marco Novellini, Paolo Puccioni, Gianluca Scavuzzo, Andrea Sogliani, Francesco Signoretti, Francesco Valente, Alessio Zigarini
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

L'azienda Novellini spa di Romanore di Borgoforte MN ha richiesto a Centro Studi Wonderful per gli Area Manager l'incontro formativo

“Cambiare in un mercato che cambia”

Questo il tema centrale delle due giornate di formazione appositamente progettate per il gruppo NOVELLINI DESIGN, leader mondiale nel settore box doccia con una produzione di oltre due milioni di box all’anno e 5.000 metri quadri di esposizione permanente.

L’intervento formativo si è svolto presso la sede generale, il 6 e 7 luglio 2012, destinato agli Area Manager dei mercati sia europei che extra europei, ha visto la presenza in aula con lo staff dei formatori e del fondatore del Centro Studi Wonderful, Carlo Fiorentini.

Un lavoro di gruppo intenso e motivante in cui la qualità delle persone coinvolte è emersa quale valore fondante per affrontare con sicurezza le sfide dei futuri mercati internazionali.

La presenza in aula di Marco e Barbara Novellini, in rappresentanza della proprietà, ha sottolineato come questo gruppo sappia sostenere la crescita anche attraverso la formazione delle persone.

DATA CORSO

29/06/2012

AZIENDE

Surgital SpA

PARTECIPANTI

Edoardo Bacchini, Romana Tamburini, Elena Bacchini , Massimiliano Bacchini, Enrica Bacchini
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Giornata formativa "Family day" per SURGITAL SPA

Incontro formativo dedicato alla famiglia che lavora in azienda.

L'obiettivo è di incontrarsi fuori dal consueto ambiente lavorativo e domestico per rivedere mansioni e responsabiltà di ognuno, per migliorare la comunicazione reciproca, per distinguere il rapporto familiare da quello professionale.

La mediazione e il supporto dei formatori portano a una migliore comprensione delle azioni e delle intenzioni di ogni componente familiare e a dare direttive di comportamento che facilitino il lavoro di squadra.

Il risultato è una maggiore efficienza lavorativa in azienda e un clima più sereno, che influisce positivamente anche sul rapporto familiare personale.

 

Famiglia Bacchini e formatori

(da sinistra Edoardo Bacchini, Carlo Fiorentini, Romana Tamburini, Carmen del Bene, Elena Bacchini, Massimiliano Bacchini, Enrica Bacchini, Erika Cassani)

DATA CORSO

15/06/2012

AZIENDE

Eurorisk srl

PARTECIPANTI

Cinzia Battisti, Gabriella Degasperi, Andrea Fontana, Mariella Girardi, Tatiana Guizzardi. Anna Larentis, Corrado Mussato, Valentina Peretti, Rinaldo Poletti, Monica Tonon, Anna Zambiasi
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
EURORISK SRL ha richiesto al Centro Studi Wonderful una giornata formativa, partendo dal principio che un gruppo che lavora deve ogni tanto fare il punto della situazione per verificare come si sta lavorando e in che direzione, sia a livello aziendale che personale: tutto è raggiungibile nel tempo se si è uniti dalla chiarezza d'intenti e da una motivazione comune.

Gruppo Azienda Eurorisk con i Formatori

(Rinaldo Poletti, Mariella Girardi, Tatiana Guizzardi, Valentina Peretti, Anna Larentis, Anna Zambiasi,

Andrea Fontana, Monica Tonon, Cinzia Battisti, Corrado Mussato, Gabriella Degasperi)

 

Eurorisk srl

EURORISK SRL si occupa dal 1997 di gestione dei rischi per le aziende private e pubbliche inerenti la propria attività offrendo un’expertise tecnica di altissimo livello.

La preparazione e l’impegno di un team altamente motivato ha fatto crescere l'azienda che con Centro Studi Wonderful continua a investire nel capitale considerato più importante, quello umano.

Il progetto "Sviluppo Impresa" di Centro Studi Wonderful realizzato per Eurorisk srl e tenutosi il 15 giugno, parte dal principio che un gruppo che lavora deve ogni tanto fare il punto della situazione per verificare come si sta lavorando e in che direzione, sia a livello aziendale che personale: tutto è raggiungibile nel tempo se si è uniti dalla chiarezza d'intenti e da una motivazione comune.

Presente a tutta la giornata, Rinaldo Poletti, amministratore, particolarmente attento alla crescita e alla sviluppo delle risorse umane, che per approfondire le competenze in quest'area, sta svolgendo personalmente un percorso formativo individuale con Centro Studi Wonderful.

La sede di Eurorisk

di Via Guardini a Trento

DATA CORSO

26/05/2012

AZIENDE

Agiotech srl

PARTECIPANTI

Claudio Franco, Paolo Gazzola, Antonio Giogoli, Sergio Marchetti, Luca Massari, Diego Tassinari, Simona Tavernari, Tina Tumini
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

Giornata formativa

“Il Lavoro di gruppo per affrontare le sfide di oggi” 

progettata da Centro Studi Wonderful per

Agiotech srl

L’incontro formativo dal titolo  “Il Lavoro di gruppo per affrontare le sfide di oggi” ha visto la partecipazione di tutti i collaboratori di Agiotech Srl di Bologna e dei partners tecnici della D&D di Asolo (TV).

Presente durante la giornata formativa anche il titolare di Agiotech srl, Antonio Giogoli, promotore dell'iniziativa formativa.

I temi affrontati hanno coinvolto i partecipanti in un dialogo approfondito sulla capacità della squadra vincente di vincere le sfide del momento e sulla possibilità di progettare insieme un futuro di grande soddisfazione per tutti.

I partecipanti alla fine hanno espresso non solo la loro soddisfazione per l’incontro, ma anche il desiderio di ritrovarsi in una nuova giornata per utilizzare insieme e al meglio gli strumenti della formazione di gruppo.

DATA CORSO

14/05/2012

AZIENDE

Design & Develop srl

PARTECIPANTI

Claudio Franco - Titolare, Paolo Gazzola - Socio, Claudia Morano, Giovanna Bordin, Andrea Maggioli , Giustiano Peruzzo, Paolo Piovesan, Christian Garbujo, Fernando Pozzobon, Giampietro Paronetto, Stefano Pontin, Thomas Depaoli

DATA CORSO

16/04/2012

AZIENDE

Birra Ingross srl

PARTECIPANTI

Dario Toso - Titolare Birra Ingross srl , Franco Barato, Simone Basso, Valentina Graziani, Mario Masiero, Samanta Masiero, Daniele Nalesso, Anna  Olivo, Mayla Poggiana, Alberto Rodighiero, Michele Signor
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

II° Giornata Formativa per clienti Birra Ingross srl

16 Aprile 2012

L'esercizio pubblico: una piccola azienda da gestire e organizzare

Birra Ingross srl, società di importazione e distribuzione non solo di birre nazionali ed estere, ma fonitrice di bar, ristoranti ed esercizi pubblici nel campo del beverage, ha organizzato per i suoi clienti tre giornate formative.

Nella 2° giornata del 16 aprile si è approfondito come gestire al meglio il proprio locale dal punto di vista dell'organizzazione e del controllo di gestione.

DATA CORSO

10/04/2012

AZIENDE

Birra Ingross srl

PARTECIPANTI

Dario Toso - Titolare Birra Ingross srl, Franco Barato, Simone Basso, Valentina Graziani, Mario Masiero, Samanta Masiero, Daniele Nalesso, Anna Olivo, Mayla Poggiana, Alberto Rodighiero, Michele Signor

DATA CORSO

23/01/2012 - 24/01/2012

AZIENDE

Secoval srl – Gestione dei servizi comunali, Valle Sabbia Solidale, Comune di Agnosine, Comune di Roè Volciano, Comune di Vestone

PARTECIPANTI

Dante Freddi - Presidente Secoval Srl, Ezio Almici - Direttore Generale Secoval Srl, Salvatore Labianca, Fabia Baruzzi, Elena Abeni, Grazia Albertini, Marco Alioni
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
DANTE FREDDI - PRESIDENTE SECOVAL SRL
E' stato un corso particolare nella forma e nei contenuti al fine di far dialogare tra loro persone estremamente eterogenee...Il risultato in se è stato buono anche se l'obiettivo vero potrà e dovrà svilupparsi nel prossimo futuro. Mi impegnerò affinché tutto ciò AVVENGA.

EZIO ALMICI - DIRETTORE GENERALE SECOVAL SRL
Una buona opportunità per avviare un percorso di crescita che possa contribuire a migliorare un po' il mondo ma in modo particolare a farci sentire un po' più realizzati e quindi felici.

SALVATORE LABIANCA
Un'esperienza inedita che mi ha permesso di conoscere meglio e di più persone che già conoscevo e mi ha aiutato a conoscermi anche sotto un aspetto per me inesplorato: la relazione di gruppo al di fuori dell'ambiente di lavoro. Per questo dico grazie ai formatori, agli organizzatori e ai colleghi di corso. Cambiare significa esplorare nuovi percorsi e quindi mettersi in discussione sempre! Questo è quello che rimane in me più scolpito dopo il corso.

FABIA BARUZZI
Lodevole l'impegno dei formatori che hanno veramente dato il meglio cercando di infondere propositività nel gruppo.

ELENA ABENI
Il corso di questi due giorni mi è sembrato un'ottima opportunità che mi sembra tutti abbiano colto, per condividere impressioni e criticità del nostro lavoro e dei rapporti con le persone con le quali abbiamo a che fare per poter migliorare e proporre soluzioni per la buona riuscita dei progetti presenti e futuri.

GRAZIA ALBERTINI
La parte più importante del corso, secondo me è stata rappresentata dal frequentare fuori dal normale ambiente di lavoro persone che già conoscevo e con cui avevo già rapporti lavorativi. Vivere due giorni insieme e ridere insieme di noi stessi è stato un modo inusuale di approfondire una conoscenza, di conoscere gli altri e nuovi aspetti delle persone.

MARCO ALIONI
"Il Cambiamento è una Opportunità".... Nella vita siamo troppo convinti delle nostre "abitudini" che non ci permettono di pensare al cambiamento... Cambiare uguale a Nuova Vita!

X