Cartolina ItaliaI mass media ci dicono che quest’anno moltissime persone non andranno in vacanza, ancora peggio dello scorso anno la crisi ha ulteriormente tagliato i fondi per moltissime  famiglie.

Per fortuna siamo in Italia, un Paese bellissimo che si può visitare anche con poco, approfittando delle occasioni che tutte le città offrono in estate per coloro che appunto restano in città.

Ogni città dell’Italia merita una visita, ogni posto in Italia offre un pezzetto di natura gratis, disponibile, basta solo apprezzare ciò che già abbiamo.

Certo sarebbe meglio che la crisi finisse e che tutti potessero andare in vacanza, ma se non si può non bisogna esser tristi, bisogna avere il giusto atteggiamento verso la vita, assaporando ogni momento e ogni angolo di pianeta come se fosse la prima volta che lo vediamo, a Milano come a Modena, a Chieti come a Foggia. Questo possiamo fare: tornare ad ammirar l’Italia,gli altri, quelli ricchi devono farsi migliaia di kilometri, noi l’abbiamo in casa.  Buone ferie.

X