CORSO
VENDITA CREATIVA E
COMUNICAZIONE NON VERBALE

Alla base di una relazione di successo c’è la capacità di comunicare, non solo con le parole, ma anche con il proprio comportamento.

 

 

 

Sto comunicando

con coerenza per costruire

un rapporto di fiducia?

 

 

 

 

Sto ascoltando

attivamente o sto

solo parlando?

 

 

 

 

Sto guidando

il mio cliente verso la soluzione migliore o sto cercando di chiudere una vendita?

 

 

Sto valorizzando

adeguatamente la mia professionalità?

Alla base di una relazione di successo c’è la capacità di comunicare, non solo con le parole, ma anche con il proprio comportamento, che deve sempre rivelare profondo rispetto per l’interlocutore.

Non si tratta solo vendere un prodotto o un servizio, ma di stabilire relazioni solide, ottenere risultati concreti e, allo stesso tempo, rendere ogni interazione più umana, più vera, più memorabile.

 

Il corso di “Vendita creativa e comunicazione non verbale” è una full-immersion di crescita personale e professionale con l’obiettivo di imparare a costruire relazioni autentiche, comprendendo profondamente chi abbiamo di fronte.  

Significa andare oltre le tecniche, si tratta di acquisire consapevolezza di sé e degli altri, diventando capaci di relazionarsi in modo più trasparente e incisivo.

 

È una esperienza intensa e coinvolgente che unisce teoria e pratica, alternando spiegazioni sulle dinamiche della vendita e della comunicazione a esercizi pratici, simulazioni, momenti di gruppo e di riflessione personali e permette di sperimentare direttamente quanto appreso, rendendo i concetti concreti e interiorizzati.

 

LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

 

La comunicazione non verbale è un linguaggio silenzioso, ma incredibilmente potente.

Non riguarda solo ciò che diciamo a parole: ogni gesto, ogni sguardo, ogni postura parla per noi, spesso più delle parole stesse.

 

Ci aiuta a leggere le altre persone, ma soprattutto ci permette anche di modulare il nostro comportamento, di apparire più chiari, coerenti e affidabili.

Quando ciò accade, ogni interazione diventa più autentica e naturale, e le persone percepiscono subito la nostra credibilità e professionalità.

 

La comunicazione non verbale è uno strumento fondamentale per costruire relazioni di valore, creare connessioni genuine e trasformare ogni incontro in un momento significativo perché ciò che noi “emettiamo” con il corpo parla prima, e spesso più forte, delle parole.

 

In una vendita o in qualsiasi interazione professionale, ciò che comunichiamo con i gesti, la postura, lo sguardo e il comportamento influisce profondamente sull’esito della relazione.

Domandarsi “cosa comunico con i miei gesti anche quando non parlo?” e “cosa comunica il mio cliente senza rendersene conto?” è un punto di partenza per comprendere davvero chi si ha davanti.

A CHI È RIVOLTO

A chi ha bisogno di migliorare la capacità di relazionarsi, capire gli altri e influenzare positivamente le interazioni, sia in ambito commerciale che in contesti professionali più generali.

Adatto a chi desidera approfondire le dinamiche psicologiche in atto in una relazione professionale di vendita, ma anche a chi desidera conoscere in modo appropriato la propria e altrui comunicazione non verbale.

A chi vuole migliorare la propria capacità di relazionarsi e comunicare, sia nel contesto commerciale che nella vita quotidiana.

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Migliorare la comunicazione con le persone, comprendere come usare la comunicazione non verbale in modo consapevole e come anticipare esigenze e obiezioni.

Sviluppare capacità di vendita efficaci e autentiche, basate sulla comprensione profonda dell’altro e su una comunicazione che sia consapevole, rispettosa e persuasiva.

 

Trasformare la vendita in un processo creativo e relazionale, sviluppando competenze di ascolto ed empatia per ottenere risultati concreti.

DURATA E MODALITÁ

Full immersion residenziale di 4 giorni.

Per accedere al corso è necessario un colloquio di ammissione con un formatore.

 

 

CONTENUTI DEL CORSO

Il venditore professionista

Le motivazioni d’acquisto

Le tipologie di cliente

Come superare le obiezioni

Il dopo vendita

La comunicazione non verbale

Le dinamiche della relazione con il cliente

Vendita creativa e vendita distributiva

LARA ARGNANI

TRAINER MANAGER
TM39 "Pakua - le 8 forze" 2018

Titolare

Elle Lara Argnani

via Ferri, 21 - Fusignano (RA)

Centro estetico

GIULIANO BAGLIONI

TRAINER MANAGER

TM4 "Orsa Maggiore" 1996

Titolare

Automazioni Industriali

via Castagnotta, 8 - Nave (BS)

Automazioni industriali

BERNARDELLI MARCO

TRAINER MANAGER

TM42 “Stradivari - never give up” 2022

Direttore vendite

H80

via Mantova, 82 - Montichiari (BS)

Servizi informatici