DATA CORSO

15/12/2016 - 15/12/2016

AZIENDE

Iside Srl

PARTECIPANTI

Cristiana Lodi (titolare), Erica Besutti, Vittoria Bottoli, Giulia Coato, Roberta Doria, Francesca Ferrarini, Beatrice Fiorio, Patrizia Guion, Melissa Marocchi, Stefano Sanna
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

CONSULENZA VINCENTE
Giornata Formativa

Iside Casa è un’agenzia immobiliare che ha iniziato ad operare nel comune di Mantova nel 1997, espandendo nel tempo il proprio raggio d’azione: ad oggi opera su tutto il territorio di Mantova e provincia, le località del Lago di Garda e delle Colline Moreniche, località turistiche in genere e in Italia del Nord.

La giornata formativa è stata progettata per fornire allo staff elementi utili a capire al meglio le esigenze del cliente al fine di proporgli la soluzione più adatta in un clima di fiducia e positività.

Cristiana Lodi (titolare)
Ho pianificato questa giornata per la mia azienda con l'intento di donare un grande valore ai miei collaboratori: la forza della riflessione e l'impeto della crescita personale e professionale. Nella preparazione con il Sig. Orti Manara mi sono convinta che potesse essere la persona giusta, ho visto le sue domande, focalizzare con sempre maggiore attenzione l'esigenza della mia azienda. Adesso che il corso è concluso posso solo confermare la precisione e l'oculatezza che ha avuto nell'erogazione di tutti i concetti espressi e nella base delle tecniche di vendita. Grazie per avermi aiutata a creare un clima più positivo in azienda e ad avermi aiutata a mettere a fuoco alcune caratteristiche nascoste dei miei collaboratori. Con Stima.

 

DATA CORSO

05/11/2016

AZIENDE

Agiometrix (agiotech Srl - Metrix 3d Srl)

PARTECIPANTI

Antonio Giogoli (titolare), Marco Giogoli, Pierluca Magaldi, Tina Tumini, Simone Fiorini, Sergio Marchetti, Marco Mazzini, Dario Mella, Federico Minardi, Emanuele Trombini
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

UN NUOVO GRUPPO PER VINCERE INSIEME

GIORNATA FORMATIVA PER IL GRUPPO AGIOTECH E METRIX3D

Agiotech e Metrix3D (Castel Guelfo di Bologna) si occupano di tomografia industriale: acquisiscono il reale e digitalizzano in 3D su prodotti di ogni forma e dimensione e per i settori più vari.

Dopo le due precedenti giornate formative svoltesi nel 2012, l’azienda ha richiesto al Centro Formazione Wonderful una giornata formativa progettata appositamente per la squadra di specialisti appassionati di tecnologie d’avanguardia che la compongono.
Obiettivo: rinforzare e consolidare un gruppo in continua crescita e in costante sviluppo, che quotidianamente si deve confrontare con passione e intuito alle sfide che l’evoluzione gli impone.

Antonio Giogoli (titolare)
Sono passati molti anni dal mio primo “dirigenti” nel 1997, tante aziende e tante avventure sempre in cerca di sfide divertendomi.

Oggi una nuova avventura un nuovo gruppo e l’entusiasmante scoperta dei potenziali inespressi delle persone.
In questo, come sempre, avere a fianco il Centro Formazione Wonderful è una garanzia di successo per far brillare i diamanti grezzi nascosti nelle persone e portarle a dialogare e collaborare in modo positivo.
La giornata è stata fantastica e la squadra era entusiasta, un ringraziamento all’impegno e alla professionalità del Sig.Fiorentini, della Sig.a Del Bene e della Sig.a Cassani.

Un arrivederci a presto, pianificheremo un nuovo incontro per proseguire il percorso intrapreso
Un caro saluto

 

 

DATA CORSO

11/07/2016 - 12/07/2016

AZIENDE

Opportunity srl

PARTECIPANTI

Andrea Borghi (Titolare), Silvana Rufo (Titolare), Andrea Colombo, Luca Pellegrino, Cristina Raposio, Claudia Conforte, Emanuela Romano, Piero Colombo, Marco Conte, Luigi Amato, Gabriella Romeo, Luca Valdonio, Christian Mossino, Giorgio Amerio, Silverio Edel, Piero Correnti, Andrea Comoli, Roberto Marchetti, Dario Sieve, Gianni Spaterna, Barbara Allegranza, Valeria Miccione, Marco Oggero
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

RUOLO E COMUNCICAZIONE

GIORNATA FORMATIVA
CORSO PROGETTATO PER GLI ASSISTANT DIRECTOR BNI- REGION TORINO

Nei giorni 11 e 12 luglio 2016 si sono svolte le due giornate formative per gli Assistant Director BNI della Region Torino, progettate appositamente per approfondire la conoscenza del ruolo e per verificare la qualità della comunicazione. Tutti gli AD hanno partecipato con entusiasmo e messo in pratica le conoscenze acquisite attraverso significative esercitazioni.

Complimenti al gruppo AD e alla leadership della Region Torino, la Region più importante in Italia e una delle migliori in Europa e nel mondo.

Un ringraziamento personale alla Signora Carmen Del Bene, alla Signora Erika Cassani, alla Scuola Wonderful e al suo fondatore eccellente, il Signor Carlo Fiorentini per l'importante e significativo contributo che oggi noi e la nostra squadra abbiamo ricevuto, perché ci consentirà di raggiungere insieme mete importanti.

Silvana Rufo e Andrea Borghi, Executive Director Bni

 

 

DATA CORSO

28/04/2016 - 30/04/2016

AZIENDE

BNI Italia

PARTECIPANTI

Paolo Mariola (National Director), Claudio Messina, Luca Pellegrino, Erika Dicuonzo, Ingo Karsch, Daniele Gallenda, Gabriele Paoloni, Guido Picozzi, Silvana Rufo, Andrea Colombo, Barbara Boaglio, Luca Ferrario, Livia Chiara Mazzone, Adriana Zanetti, Thomas Holler, Paola Aronne, Andrea Borghi
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

RDM
RELAZIONE, DIREZIONE, MOTIVAZIONE

CORSO PROGETTATO PER GLI ASSISTANT DIRECTOR BNI ITALIA

BNI è la più grande organizzazione al mondo di marketing referenziale e in Italia conta oltre 4200 professionisti e imprenditori iscritti.

Questa prima edizione sperimentale ha visto la partecipazione di un gruppo di Executive Director e Regional Director, che sono i leader di zona degli A.D.

In due giorni full immersion si sono affrontati temi centrali per far crescere la consapevolezza di ruolo e far emergere gli aspetti motivazionali anche nella attività BNI.

Paolo Mariola (NATIONAL DIRECTOR)
Il corso ha coinvolto attivamente e positivamente i partecipanti e ha permesso loro di acquisire consapevolezza su importanti elementi di comunicazione e gestione del rapporto interpersonale.

Claudio Messina
Ringrazio l'organizzazione per aver costruito questo primo percorso mirato ai nostri Director. Oltre alla grande professionalità, ciò che mi ha coinvolto particolarmente è il metodo. Un grande plauso a tutti i relatori ed in particolare alla Dottoressa Del Bene, attenta, coinvolgente, ottima guida. Illuminante il Signor Fiorentini, che ringrazio per alcuni spunti che porto sicuramente con me, in me. Consiglierò sicuramente ai miei colleghi e collaboratori un percorso con il Centro Studi Wonderful. Grazie!

Luca Pellegrino
Momento molto interessante per apprendere nuove nozioni e ottimizzare i risultati. Ho apprezzato in particolare la parte riguardante la gestione delle obiezioni.

Erika Dicuonzo
E' stato il mio primo corso con il Centro Studi Wonderful, quindi la prima sorpresa positiva è stata la metodologia. Ho trovato interessante l'idea della musica di "accompagnamento" per entrare nel giusto stato emotivo. Particolarmente emozionanti gli interventi del Dottor Fiorentini: l'esempio di come una persona, un leader, riesce a coinvolgere e con-vincere con pacatezza e argomenti profondi (nella loro semplicità).

Ingo Karsch
Corso con ottimi spunti nuovi, altre cose invece acquisite da tempo in quanto parte del lavoro quotidiano. La rigidità nel mantenimento delle regole del corso è da 10 e lode. Il ritmo del trattamento dei singoli punti potrebbe essere leggermente superiore per me. Ottimo il gruppo dei partecipanti, Complimenti alla conduzione e per la preparazione dei singoli relatori.

Daniele Gallenda
Valido nella spiegazione dei vari punti oggetto del corso stesso: relazione, direzione, motivazione. Le motivazioni erano più incentrate sulla "vendita" che, come pensavo di avere, sulla motivazione dei membri nell'applicare al meglio il metodo. Nel complesso giudico il corso positivo e mi sento arricchito di nozioni che non avevo.

Gabriele Paoloni
Il corso mi ha meravigliato positivamente. E' un format unico e permette di fare un discernimento interno profondo. I formatori hanno una grande competenza e l'entusiasmo per il loro lavoro è evidente in ogni minimo particolare. Complimenti!

Guido Picozzi
Buona organizzazione, interessante contenuto sulla definizione del ruolo. Tempi inutilmente dilatati e contenuti non particolarmente pregnanti e un po' "già visti". E' mancata un po' la "sorpresa". Argomenti trattati in modo generale e quindi con una sensazione di incompiuto. La gestione delle obiezioni è ferma al 1980.

Silvana Rufo
Ho avuto modo di vivere un'esperienza molto utile, capace di aiutare a cambiare da subito il punto di vista e a rimettere in discussione elementi base, che si rifanno alla tradizione, come ancòra, che fanno la differenza nella vita di tutti i giorni e nei risultati che puoi raggiungere. Ho conosciuto una persona speciale con un'esperienza e una competenza incredibile che ascolterei sempre, come fosse musica. Ottima l'esperienza trasmessa da tutto lo staff.

Andrea Colombo
Ogni volta che inizio un percorso formativo lo affronto con gli occhi di un bambino e così ho fatto anche questa volta. Di tante cose ero già a conoscenza, ma il solo ripasso mi ha permesso di ripeterle con attenzione e soprattutto condivisione, così da farle ancora più mie. Altri concetti invece li ho trovati nuovi, nonostante il Centro Studi li stia utilizzando da molti anni. Argomenti profondi che nascono dalla radice dell'essere umano a cui si ha bisogno di far riferimento per crescere bene. L'ABC che un leader, per essere tale, deve poter conoscere. Grazie.

Barbara Boaglio
Trovo il metodo di erogazione del corso invasivo e distraente rispetto all'apprendimento. La mancanza di luce naturale e di riposo mi hanno messo in modalità molto meno accogliente rispetto alla formazione. Per quanto riguarda la formazione, trovo il corso troppo orientato alla vendita, rispetto a temi che avrei preferito approfondisse (soprattutto considerando che sarà per gli Assistant Director): gestione sala, leadership, gestione dei conflitti. Maggior parte del corso, nel caso l'Ufficio Nazionale intendesse introdurlo, è consigliabile prima del TDM. Credo però che questa direzione vada a selezionare figure molto più indirizzate alla vendita che alla gestione del capitolo. Reputo quindi che potrebbe essere di supporto a chi lancia i capitoli e meno a chi gestisce i capitoli.

Luca Ferrario
Ho approcciato il corso con l'aspettativa che mi avrebbe fornito degli spunti/strumenti grazie ai quali fare un ulteriore step nella mia crescita professionale. Non ho sentito concetti nuovi, ma sono stati inquadrati da un'angolatura diversa con una nuova luce: questo mi ha permesso di fare alcune riflessioni e ora posso dire che l'aspettativa è stata pienamente rispettata. (Ma non avevo dubbi che non sarebbe stato così).
PS auspico che questo training non sia un episodio isolato, ma invece possa costituire l'inizio di un percorso di crescita collettiva. Saremo migliori Director e potremo conoscerci meglio per progredire insieme.

Livia Chiara Mazzone
Molti spunti personali interessanti, non tutti direttamente applicabili a BNI a mio avviso. Molto utile il tema del ruolo di cui avrei piacere approfondire alcuni aspetti. Tempi troppo dilatati in alcune occasioni. Ho gradito molto l'aspetto residenziale e l'incontenibile energia del Dottor Fiorentini sull'aspetto della motivazione. Molto utile per me il tema dell'obiezione.

Adriana Zanetti
Sono rimasta piacevolmente stupita di quanto regole chiare, precise, possano formare un gruppo e farlo comunicare al meglio. Ottima la conduzione, ottimi docenti, una formazione completa e piena di spunti da approfondire. Grazie!

Thomas Holler
Ritengo molto efficace la modalità "full immersion" perchè durante tutto il corso non si fa altro che concentrarsi sulla formazione e sui contenuti. Questa volta sono riuscito a portare a casa dei concetti molto pratici per il mio lavoro come Director BNI. Grazie!
PS le altre cose le conoscevo già dal corso precedente frequentato presso il Centro Studi Wonderful.

Paola Aronne
In verità sono arrivata, per la prima volta in realtà, a partecipare scetticamente a questo corso. Già dalle prime battute ho compreso che l'unica via per portare via valore sarebbe stata una totale apertura mentale ed emozionale. Sono lieta di aver preso parte a questo corso sperimentale perchè contribuirà sicuramente a migliorare la mia quotidianità grazie ai contenuti vissuti e non solo appresi, ma soprattutto al metodo di acquisizione insegnato e fatto vivere in questi due giorni. Ordine e pulizia mentale sono il primo benessere immediato che ho colto, squadra, evoluzione tecnica solo se c'è evoluzione emotiva. Ci rivedremo presto.

Andrea Borghi
Semplice, chiaro, efficace come sempre. L'ennesimo corso che propone spunti di riflessione più ampi e profondi dei temi proposti. L'uomo è sempre al centro di qualsiasi argomento trattato, prima della tecnica e dello studio. Grazie per questo breve viaggio, intenso ed entusiasmante.

DATA CORSO

01/04/2016

AZIENDE

Dr. Monti Antonio Centro Odontoiatrico

PARTECIPANTI

Antonio Monti (Titolare), Laura Corbetta , Carla Corradini, Valeria Corti, Lisa Forcignanò, Alessandra Tacchini, Gouzel Ziganchina
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

LAVORARE IN TEAM
giornata formativa

Il Centro Odontoiatrico diretto dal dr. Antonio Monti (laureato in Medicina Chirurgica e Odontostomatologia e Protesi Dentaria) opera a Lecco per la prevenzione, cura ed estetica dei denti utilizzando le tecniche più avanzate.
La giornata formativa "Lavorare in team" è stata progettata, su richiesta del Dott. Monti, per offrire a tutto lo staff l'occasione di confrontarsi sulle tematiche della relazione con il paziente e l'approccio costruttivo alla soluzione dei problemi.

 

DATA CORSO

16/01/2016 - 18/01/2016

AZIENDE

MARISA C. Centro Dinamica Estetica

PARTECIPANTI

Marisa Casadei, Rossana Gualandi, Micaela Sarti, Viola Magnan, Micaela Bertuccioli, Eleonora Celli, Roberta Pelliccioni , Greta Zhaka, Judit Balint, Chiara Zavoli, Annalisa Casadei, Giorgia Rengucci, Iryna Kapelyukh
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

SVILUPPO IMPRESA MARISA C. CENTRO DINAMICA ESTETICA GENNAIO 2016

MARISA C. Centro Dinamica Estetica
Da 23 anni è il luogo ideale per ritrovare un contatto con il Benessere, un centro estetico che si prende cura della Bellezza con esperienza, entusiasmo e complicità femminile.
Dopo le due precedenti giornate formative svoltesi nel 2013 e 2015, l'azienda ha richiesto al Centro Formazione Wonderful un corso motivazionale per tutti i collaboratori.
OBIETTIVO: fare emergere le qualità individuali e collettive del gruppo di lavoro per migliorare la qualità delle relazioni interne e, di conseguenza, offrire alla clientela una accoglienza non solo più qualificata ma anche "più accogliente".

 

Marisa Casadei
Ringrazio sentitamente il Centro Formazione Wonderful per aver creato un corso su misura della mia azienda, dandoci gli strumenti per una crescita professionale e personale. Ne farò sicuramente tesoro. Grazie.

Rossana Gualandi
Ho fatto questo corso "lavorare e crescere insieme" assieme alle mie colleghe e devo dire che è stato il primo corso o esperienza che veramente ci ha reso più unite, ci ha fatto rendere conto del nostro potenziale e capire che insieme possiamo affrontare gli ostacoli e considerarli come momenti di crescita.

Micaela Sarti
Un vero e proprio corso incentrato sulla persona e sul gruppo, che non solo ti fa conoscere nuove prospettive su te stessa e sul lavoro, ma anche sulla vita e ti fa capire quanto all'interno del lavoro, un gruppo unito che condivide può fare la differenza.

Viola Magnan
Una bellissima e intensa esperienza che ci ha permesso di conoscerci e unirci ancora di più come gruppo, portandoci ad ottenere un risultato fantastico.

Micaela Bertuccioli
Sempre un ottimo allenamento per mantenere la consapevolezza di chi siamo, di cosa siamo in grado di sviluppare ed essere.

Eleonora Celli
L'entusiasmo di lavorare insieme trovando la soluzione ai problemi e affrontarli con il sorriso. Grazie a questa bellissima esperienza che ci ha arricchito e spinto a non fermarci mai.

Roberta Pelliccioni
Mi piacciono sempre i corsi Wonderful perché ricevo più stima e allegria! E soprattutto meno paura del futuro.

Greta Zhaka
Grandissima professionalità e precisione in tutto. Un grande aiuto per persone che, come me, devono "crescere" per alcuni aspetti della vita personale e lavorativa. Un corso veramente positivo in tutto!

Judit Balint
Professionale, incisivo e coinvolgente. Grazie.

Chiara Zavoli
Un'esperienza unica! Grazie a questo corso e agli argomenti trattati, ho scoperto tante cose in me nascoste. La vostra professionalità, l'entusiasmo, il coraggio, la volontà, la crescita, mi accompagneranno per sempre! Grazie.

Annalisa Casadei
Un corso veramente interessante e stimolante, ma soprattutto ci ha aiutato a legare e a creare un gruppo di lavoro meraviglioso con cui condividere le nostre esperienze quotidiane e lavorative. Un grande ringraziamento ai formatori.

Giorgia Rengucci
Un'esperienza stimolante e soprattutto educativa. Abbiamo potuto avere un confronto con le nostre emozioni e timidezze. Sono molto soddisfatta di come il gruppo è riuscito ad unirsi ancora di più.

Iryna Kapelyukh
Voglio ringraziare la mia titolare, Marisa Casadei, che ci ha regalato una esperienza bellissima e unica a tutte noi. E anche le persone del Centro Formazione Wonderful per il bellissimo corso "Lavorare e Crescere insieme". Grazie mille a tutti voi, è stato bello trascorrere questi tre giorni assieme.

DATA CORSO

25/11/2015

AZIENDE

Consorzio Skipass Paganella Dolomiti

PARTECIPANTI

Ruggero Ghezzi - Direttore, Linda Baldessari, Saimon Banal, Nicoletta Bonetti, Carlotta Bottamedi, Maureen Bottamedi, Monica Clamer, Francesca Dal Cero, Michele Mottes, Anna Nicolussi, Stefano Sartori, Alessandra Tonidandel
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

CONVINCERE ED AVER CURA DEL CLIENTE
CORSO AZIENDALE PER ADDETTI DELLE BIGLIETTERIE
DEL CONSORZIO SKIPASS PAGANELLA

Il Consorzio conta 50 chilometri di piste da sci molto ampie, disposte lungo 1.100 metri di dislivello e su un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati. E' in grado di soddisfare le richieste di ogni tipo di sciatore, grazie alla varietà di pendii presenti , offre inoltre un ampio snowpark per i sempre più numerosi amanti della tavola.  Comprende i centri abitati di Andalo e Fai della Paganella, i quali sono collegati con l'area sciistica attraverso una capillare rete di ben 17 impianti di risalita, che garantiscono una portata oraria di 27.000 persone.
L'azienda ha richiesto al Centro Studi Wonderful un corso creato su misura per gli addetti delle biglietterie. Obiettivo: motivare i collaboratori fornendo loro gli strumenti più efficaci per accogliere il cliente, capire le sue esigenze e saper proporre, il tutto con il giusto atteggiamento.

Ruggero Ghezzi - Direttore
Il corso sostenuto dal gruppo di collaboratori ha permesso di evidenziare i punti di debolezza presenti nella filiera lavorativa e poterli correggere trasformandoli in punti di forza. La giornata ha permesso un sereno e costruttivo dialogo sui contenuti professionali che ogni collaboratore utilizza giornalmente, lasciando intravvedere le singole propensioni, motivazioni ma anche difficoltà ed incertezze. Il tutto ha contribuito ad un'analisi di sé nel contesto lavorativo ed una presa di coscienza degli aspetti da migliorare.

DATA CORSO

19/10/2015 - 21/10/2015

AZIENDE

Ca' Pelletti

PARTECIPANTI

Elena Bacchini, Francesco Beatini, Giovanna Calcara, Salvatore Costa Pasqualino, Natalia De Candia, Enrico Feliciani, Gregory Ferraro, Roberto Mamone, Manuel Montuori
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

DIRIGERE E MOTIVARE
CORSO MOTIVAZIONALE PER STORE MANAGER CA' PELLETTI

Cà Pelletti è un progetto aziendale del gruppo Surgital SpA, che si occupa di ristorazione in un modo innovativo e rivolto al mercato del futuro.
Gli store manager dei primi ristoranti del gruppo hanno partecipato al corso motivazionale appositamente progettato per loro insieme alla direzione dell'azienda.

Elena Bacchini
Anche questa volta (l'ennesima) torno a casa con una carica di energia grandissima. Wonderful, energia per la vita. Sono orgogliosa di aver portato il primo gruppo di Store Manager Ca'Pelletti, ottenendone in primis la loro soddisfazione, poi una guida sicura per il futuro sviluppo della catena. Grazie di cuore.

Francesco Beatini
Un'inaspettata e piacevole esperienza, termino il mio primo corso Wonderful arricchito di capacità utili non solo per la mia crescita professionale ma per il proseguo del mio cammino.

Giovanna Calcara
Inizialmente ero abbastanza timida, perplessa e un pò impaurita, forse anche perché non mi era molto chiaro cosa significasse fare un corso di formazione "full immersion" organizzato dall'azienda per la quale lavoro, per noi store manager. Si tratta di un corso che ci da tutti i mezzi e le informazioni per diventare dei leader. Abbiamo fatto degli esercizi di gruppo per capire l'importanza della collaborazione fra le parti e la fiducia. Ne siamo uscite delle persone più sicure e dopo questo corso molto molto interessante non vedo l'ora di tornare al lavoro e mettere in pratica questi insegnamenti.

Salvatore Costa Pasqualino
Una bellissima esperienza formativa ed umana. Wonderful è un'organizzazione di grande eccellenza. Sono certo che il futuro sarà pieno di riconoscimenti e apprezzamenti da parte di altre aziende, che affideranno i loro migliori uomini alle loro preziose cure.

Natalia De Candia
Cosa dire...di sicuro consiglio a tutti un'esperienza al fianco di Wonderful. Il tempo vola, come i pensieri negativi dentro di noi. Grazie alla mia azienda ho potuto conoscere questo Centro Studi Wonderful, una nuova esperienza e nuove conoscenze che porterò sempre con me. Spero di poter partecipare ad altri corsi, per poter capire e migliorare quello che in me non va. Di sicuro già da oggi sarò una persona diversa. Grazie Wonderful.

Enrico Feliciani
Dopo anni di aspettative dei corsi Wonderful, partecipo al corso di formazione per Store Manager in qualità di consulente per la Ca'Pelletti Retail. Ho trovato un ambiente emozionante che va dritto alla formazione delle risorse umane generando emozione, consapevolezza e un nuovo futuro ai partecipanti. Dovevo fare il corso quando me lo offrirono dieci anni fa!

Gregory Ferraro
Questo corso è stato estremamente avvincente ed affascinante. Tutti i miei preconcetti su corsi motivazionali e di formazione, dati anche dalla poca conoscenza in materia, sono stati spezzati già al primissimo incontro. E' stata un'esperienza importante e davvero utile, sia per una mia formazione personale che per gettare le basi per la formazione di un gruppo di lavoro coeso e solido.

Roberto Mamone
Ad essere sincero all'inizio ero scettico perché tutto ciò che non conosciamo all'inizio lo viviamo con timore e distacco. Con il proseguire del corso mi sono ricreduto e posso dire con certezza che la formazione Wonderful non solo ti arricchisce a livello lavorativo ma soprattutto a livello personale. Ringrazio Ca'Pelletti e Wonderful per avermi fatto tornare a casa con qualcosa in più e per avermi aiutato in qualche modo a superare le mie barriere e i miei limiti.

Manuel Montuori
E' stato molto costruttivo ma soprattutto molto interessante vedere come si cambia modo di pensare e quanto si possa ottenere in così poco tempo grazie a dei professionisti.

DATA CORSO

27/09/2015

AZIENDE

MARISA C. Centro Dinamica Estetica

PARTECIPANTI

Marisa Casadei (titolare), Annalisa Casadei, Micaela Bertuccioli, Eleonora Celli, Rossana Gualandi
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

MARISA C. Centro Dinamica Estetica

Da 23 anni è il luogo ideale per ritrovare un contatto con il Benessere, un centro estetico che si prende cura della Bellezza con esperienza, entusiasmo e complicità femminile.

Si è svolta a Bologna la giornata formativa dedicata alle responsabili dal titolo "Crescita e organizzazione".
I temi trattati hanno coinvolto le partecipanti nell'approfondire il significato di ruolo, mansione e delega. Il gruppo delle responsabili insieme alla titolare ha preso consapevolezza della importanza di far evolvere l'impresa attraverso la crescita di ogni collaboratore.

IL COMMENTO DEL GRUPPO

Una giornata di crescita costruttiva, che ci ha unito ancora di più come gruppo delle responsabili e ci sentiamo più cariche, motivate e sicure nella guida del nostro lavoro.

DATA CORSO

06/03/2015 - 08/03/2015

AZIENDE

Zarpellon Agricoltura Srl

PARTECIPANTI

Alberto Badoer, Mario Zanchettin, Luigina Del Puppo, Mara Lunardi, Luciano Carnelos, Cristian Bortoluzzi, Nancy Carnelos, Maurizio Da Lozzo, Luca Tonon
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
ALBERTO BADOER
Ringrazio la Wonderful e la Zarpellon per avermi fatto crescere e per avermi dato la consapevolezza, la forza per guardarmi dentro e per dare il massimo. Sono felice di fare parte di un Grande Gruppo.

MARIO ZANCHETTIN
Un corso non ordinario, quindi, straordinario. Novità istruttiva. Lente di ingrandimento sulla persona come lavoratore.
LUIGINA DEL PUPPO
Semplice la comprensione degli argomenti per come esposti dai relatori. Positività è il motto da seguire. Si raggiunge l'obiettivo preposto. Grazie.
MARA LUNARDI
Ho frequentato un corso veramente interessante assieme alla mia azienda fantastica! Ringrazio i miei titolari per questa esperienza e faccio i miei complimenti ai signori formatori per la preparazione.
LUCIANO CARNELOS
Corso molto interessante. Valorizza ancora di più la mia autostima e mi fa vedere le difficoltà meno pesanti. Ringrazio i miei titolari per avermi invitato a partecipare e di aver fatto in modo di aumentare il mio bagaglio di conoscenze. Grazie.
CRISTIAN BORTOLUZZI
Un ringraziamento alla Formazione Wonderful ed ai nostri titolari per questa bellissima esperienza, la quale mi ha permesso di chiarire il ruolo all'interno dell'azienda e mi ha fatto capire l'importanza della collaborazione tra tutti i colleghi per un successo sempre maggiore.
NANCY CARNELOS
Un'esperienza che tutti dovrebbero poter fare perchè aiuta a migliorarti come collaboratore, come membro di un gruppo ma soprattutto come persona. Un ringraziamento speciale ai nostri titolari per averci fatto questo regalo.
MAURIZIO DA LOZZO
Molto importante fare con i propri collaboratori un percorso assieme per capire come deve essere l'organizzazione aziendale, quale dovrà essere il percorso dell'azienda, su quali basi e con quale credo.
LUCA TONON
Sono reduce dal Corso "Strategia del Successo" per Dirigenti, durante il quale ho ricevuto delle lezioni di vita dai colleghi, ho capito e confemato l'importanza della positività e dell'atteggiamento. In questo corso aziendale mi sono reso conto quanto è facile, non avendo le conoscenze, sbagliare le valutazioni sulla colonna Uomo. Emerge in me una lacuna importante che deve essere risolta per me ma soprattutto per il futuro ed il rispetto della Zarpellon Agricoltura e del mio socio.

DATA CORSO

21/11/2014 - 23/11/2014

AZIENDE

Cerasa SpA

PARTECIPANTI

Denis Bazzo, Marco Zastin, Mahi Selmani, Alessandro Tonon, Nadia Dal Bò, Magali Zarpellon, Fabio Semeraro, Mario Tonon, Marina Taffarel, Stefania Zarpellon, Giulio Botteon, Franco Basso, Cristiano Simionato, Roberto Riboldi
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
DENIS BAZZO
Dedicato alla costituzione di una squadra. Essere una compagine non significa sempre formare un gruppo, costituito in realtà da individui che devono gestire rapporti reciproci di qualità. Molto interessante la gestione o meglio l'approccio all'errore: il vero errore è considerare l'errore semplicemente uno sbaglio fine a se stesso e non guardare oltre.

MARCO ZASTIN
Questo è il secondo corso aziendale a cui partecipo. Le aspettative sono state tutte ripagate pienamente. I temi trattati e il modo in cui sono stati trattati si sono rivelati molto più che esaurienti ed hanno aumentato la voglia di crescita, che già c'era. Ottimi gli oratori per conoscenza, preparazione e disponibilità. E' sempre un'opportunità di crescita nel lavoro e nella vita. Grazie a tutti.
MAHI SELMANI
Sono molto felice di fare parte di questo gruppo e spero nel futuro di portarmi vantaggi e allegria grazie agli insegnamenti del corso di Wonderful.
ALESSANDRO TONON
Dopo la prima esperienza del corso Wonderful fatta l'anno scorso, questa seconda è stata, se possibile ancora più importante. Per chi vuole crescere e migliorare, i corso Wonderful sono una magnifica opportunità.
NADIA DAL Bò
Con questo corso ho capito che lavorare in gruppo e condividere i problemi e le difficoltà è un'opportunità sia personale che lavorativa. Grazie.
MAGALI ZARPELLON
Un'ulteriore conferma alla grande professionalità dei formatori Wonderful. Anche questa volta hanno saputo colpire nel segno e farci vivere un viaggio incredibile facendoci scoprire che grandi persone siamo! Grazie ai formatori e un grazie di cuore ai miei collaboratori che ogni giorno credono nella nostra azienda! Grazie.
FABIO SEMERARO
Non mi soffermo sull'argomento specifico trattato in questa sessione di formazione...dico solo che se avessi iniziato, se avessi avuto questa opportunità vent'anni fa, la mia vita sarebbe stata sicuramente migliore, senza ombra di dubbio.
MARIO TONON
Ringrazio la Cerasa per avermi dato questa opportunità che porterò nel cuore per sempre. Ringrazio in Centro Studi Wonderful per le emozioni che mi ha fatto vivere. Grazie di cuore.
MARINA TAFFAREL
E' incredibile come si possano ottenere con semplicità dei risultati lavorando in gruppo e confrontandoci direttamente con i colleghi. Un obiettivo che può sembrare impossibile se affrontato da soli, diventa qualcosa di veramente banale co il lavoro di gruppo.
STEFANIA ZARPELLON
in Centro Studi Wonderful per la professionalità con cui ci accompagna ormai da quasi due anni in questo fantastico percorso di crescita. Il nostro gruppo sta prendendo la forma desiderata ed è già così forte da poter affrontare impavido le sfide del futuro e mantenere vivo il sogno del nostro leader fondatore il Signor Paolo Zarpellon.
GIULIO BOTTEON
Ottima lezione di vita, che ha smosso in tutti "l'emozione di mettersi in gioco" e affrontare gli errori come opportunità. Grazie.
FRANCO BASSO
Forte, profondo, intenso e straordinariamente emozionante. Ogni volta che frequento un corso Wonderful conosco sempre un po' di più me stesso interiormente. Un grazie a Cerasa.
CRISTIANO SIMIONATO
Corso Aziendale "Lavorare in team". Preparazione attenta e curata nei minimi dettagli del Centro Studi Wonderful. Risultato scontato: UN GRANDE SUCCESSO! Grazie.
ROBERTO RIBOLDI
In queste giornate di corso ho avuto la conferma di quanto sia importante investire nella formazione e quindi nelle risorse umane dell'azienda. La condivisione delle idee e degli obiettivi, gli scambi di opinioni aiutano nel rafforzamento dell'azienda e ad aumentare in maniera più semplice i risultati. Sono molto soddisfatto del gruppo e ho visto in ognuno di loro la gioia di appartenenza e di condivisione. Ringrazio il Centro Studi Wonderful che come sempre con professionalità ha raggiunto quanto da noi richiesto. Complimenti.

DATA CORSO

21/10/2014 - 22/10/2014

AZIENDE

Consorzio della Bonifica Renana (BO)

PARTECIPANTI

Gabriele Rosa, Davide Cestari, Paolo Pini, Francesca Dallabetta, Enrico Alessandra. Massimiliano Lampis
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
GABRIELE ROSA
E’ stata una nuova grande occasione di miglioramento, mi ha trasmesso una forte motivazione, facendomi scoprire il mio potenziale.
DAVIDE CESTARI
La formazione del gruppo passa dalla condivisione di esperienze e valori che consentono la migliore espressione di ogni singolo membro.
PAOLO PINI
Professionale, incisivo e coinvolgente.
FRANCESCA DALLABETTA
E’ stato un utile e fondamentale momento di confronto per il nostro team che da oggi può iniziare un nuovo modo di lavorare e collaborare. Sicuramente con più motivazione e soddisfazione.
ENRICO ALESSANDRA
Come non mai questi giorni di corso mi hanno convinto che il gruppo di formatori Wonderful sa trarre quanto di meglio c’è in ciascuno di noi e farci vivere una esperienza ed un viaggio unico dentro di noi insieme agli altri. Eccellente, eccellente!
MASSIMILIANO LAMPIS
Sicuramente posso dire che le impressioni ricevute da questo corso sono molto positive e ne farò tesoro per tutta la vita, cercando di mettere in atto tutti i giorni quello che i nostri relatori ci hanno insegnato e fatto capire.

DATA CORSO

12/09/2014 - 13/09/2014

AZIENDE

Eurorisk Srl di Trento

PARTECIPANTI

Rinaldo Poletti – Amministratore Delegato, Cinzia Battisti, Gabriella Degasperi, Mariella Girardi, Tatiana Guizzardi, Anna Larentis, Corrado Mussato, Valentina Peretti, Monica Tonon, Alessio Toso
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

EURORISK SRL - SOCIETÀ DI SERVIZI PER LA GESTIONE DEL RISCHIO PER AZIENDE PRIVATE E PUBBLICHE (TRENTO)

Corso Motivazionale per la crescita del team
RINALDO POLETTI – AMMINISTRATORE DELEGATO

Il Corso per il nostro Team ha egregiamente superato ogni mia aspettativa sia nel contenuto tecnico sviluppato che per il livello di emozione e coinvolgimento personale di ciascun partecipante. I messaggi pervenuti dalla sapiente regia dei formatori hanno creato dei momenti di profonda riflessione da parte dei partecipanti con reciproca apertura al dialogo e al confronto anche su problematiche personali che incidono sulla vita lavorativa del gruppo. Questo momento formativo voluto per Eurorisk coincide con la pianificazione di nuovi programmi organizzativi e di sviluppo e proprio gli input ricevuti saranno di stimolo al coinvolgimento e alla coesione che il nostro gruppo ha bisogno per raggiungere gli obiettivi prefissati. Una bella scossa per la crescita del team. Un GRAZIE ai Formatori !

DATA CORSO

30/08/2014

AZIENDE

Payexe Italia srl

PARTECIPANTI

Roberto Tommasi – Direttore Di Payexe Italia Srl, Nicola Feltre, Nicolò Ferri, Giorgia Marchesini, Gabriele Martini, Miriam Mascanzoni, Lixia Pacchiani, Elena Penna, Cecilia Ruzzenente
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI

PAYEXE ITALIA SRL - COMMUNITY ECONOMICA COMPLEMENTARE
Formazione al "Progetto di marketing per lo sviluppo"

ROBERTO TOMMASI – DIRETTORE DI PAYEXE ITALIA SRL
Il primo corso per i promoter è stata una splendida esperienza per tutti i collaboratori, ma anche per me, che ho conosciuto il Centro Studi Wonderful, con il mio primo corso per Imprenditori e Dirigenti, ben 26 anni fa. Ho ritrovato lo spirito giusto e nuovi strumenti. Sono certo che il progetto di formazione che il Centro Studi Wonderful ha elaborato per noi sarà lo strumento ideale per far crescere la nostra attività anche in Italia. Grazie Wonderful.

DATA CORSO

30/01/2014

AZIENDE

Viani Assicurazioni Srl

PARTECIPANTI

Massimo Viani - Viani Assicurazioni Srl, Giorgia Bergamaschi, Maria Sole Bonuzzi, Lorenzo Carchedi, Cinzia Carigi, Antonio Carlotti, Pierandrea Cudia, Antonella Dal Bon, Grazia Di Maria, Stefano Franzolin, Irina Gouseva, Franco Guadin, Serena Migliorini, Paolo Perina, Marcello Protti, Maria Luisa Segala, Luca Viani
LE OPINIONI DEI PARTECIPANTI
MASSIMO VIANI - VIANI ASSICURAZIONI SRL
Ho pensato fosse utile organizzare una giornata formativa per tutti i collaboratori. Al termine della giornata posso dire che queste ore di confronto, formazione e motivazione più che utili sono state indispensabili.
X